I contenuti più recenti di DoppiaT

  1. DoppiaT

    Tokina 11-16mm F2.8 DX, Consigli

    Si, alla fine i difetti si possono in qualche modo superare, l'importante è che sia usabile e che non mi ritrovi un obiettivo che posso usare solo come ferma carte, per adesso posso basarmi solo sulle foto dell'obiettivo che sembra in ottime condizioni e il fatto che è stato usato con il filtro...
  2. DoppiaT

    Tokina 11-16mm F2.8 DX, Consigli

    Il dito davanti al sole semplice ma efficace non ci avevo pensato :D, perchè dopo averla provata l'hai scartata ?
  3. DoppiaT

    Tokina 11-16mm F2.8 DX, Consigli

    Il 18-55 lo utilizzo principalmente a 18mm, per i 50mm ho l'f1.8 della Canon per il restante intervallo mi dovrò avvicinare :rotfl:, ho già il 50/250, il filtro in questione è un buon filtro ? anche se solo per proteggere la lente se non è un buon filtro c'è il rischio che incida sulla qualità...
  4. DoppiaT

    Tokina 11-16mm F2.8 DX, Consigli

    Ciao, volendo sostituire il 18-55 in dotazione mi sono orientato sull'usato, così tramite asta mi sono aggiudicato tale obiettivo a 200€ comprensivo di paraluce e filtro Hoya super pro1 uv 77mm volevo sapere da chi lo possiede qualche consiglio, eventuali accorgimenti per utilizzarlo al meglio e...
  5. DoppiaT

    Campanile

    Che ve ne pare ? :) IMG_0689_22
  6. DoppiaT

    B&W Maya

    Lo so, ma non mi ha doto una seconda possibilità per rifarla, non voleva sapere di stare ferma e onestamente non è la fine del mondo! :)
  7. DoppiaT

    B&W Maya

    Ciao, questa è Maya una bellissima golden retriever :) IMG_0276_BW
  8. DoppiaT

    Fotografare la Luna

    La luna è molto luminosa quindi devi sottoesporre, la messa a fuoco in manuale o pesata al centro, il diaframma ad f11 che non dovrebbe farti perdere nessun particolare della luna, iso 100 per evitare rumore, per l’esposizione devi fare delle prove 1/100 o 1/200 fai dei tentativi perché dipende...
  9. DoppiaT

    Apertura focale ed esposizione

    Infatti!!...lo prendo in considerazione proprio perchè non sostituisce il firmware originale, altrimenti sarebbe stato troppo rischioso
  10. DoppiaT

    Apertura focale ed esposizione

    Il rischio è che al massimo si blocca, (è facile nelle versioni non stabili)...formatti e torna normale...non ho mai sentito nessuno che ha avuto danni...vedremo! ;)
  11. DoppiaT

    Apertura focale ed esposizione

    Addirittura distruggere! :D...al massimo si blocca! però nelle versioni non stabili!...dei video mi alletta la possibilità di fare "time lapse"...qui c'è una lista delle funzioni già attive http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified#Downloads
  12. DoppiaT

    Apertura focale ed esposizione

    Non è ancora uscito (per 1100d) non è ufficiale, non perdi la garanzia perché non sostituisce il firmware originale, si fa partire dalla sd, io quando esce lo provo anche perché oltre che per le immagini offre funzioni anche per i video, che come sai, nella 1100 d è tutto impostato...
  13. DoppiaT

    Apertura focale ed esposizione

    È in corso il porting del add-on firmware “Magic Lantern” per 1100 D che aggiunge molte funzioni alle reflex e tra le tante c’è lo spotmeter :D
  14. DoppiaT

    Apertura focale ed esposizione

    Lo spot è utile per esempio quando (se non sbaglio) si fotografa un soggetto in contro luce, se uno non ha un tele ma può avvicinarsi al soggetto è uguale ?...non è la fine del mondo la pp e la pratica sopperiscono alla mancanza :D
  15. DoppiaT

    Apertura focale ed esposizione

    Condividilo con chi come te ha la magnifica eos 1100 d (tipo io :D) come si fa ? :libro: Per me è stato (ed è) una bella sensazione poter smanettare con tutte quelle impostazioni mi elettrizza, anche perché mi ha aperto un mondo di possibilità !
Alto