I contenuti più recenti di Edmond_Dantes

  1. Edmond_Dantes

    Consiglio upgrade fotocamera

    Ma dici che il 17-55 2.8 canon non mantenga l'af nella M50? Sono ignorante in materia ma vedevo in internet che ci sono adattatori per montare anche quest'obiettivo sulla M50.
  2. Edmond_Dantes

    Consiglio upgrade fotocamera

    Ciao Abraxas o xabaras;) grazie per l'info. Le sony purtroppo non le conosco per niente quindi in questi giorni cercherò di farmi un'idea! Cambiando solo il corpo macchina e mantenendo gli obiettivi può essere una soluzione anche una M50 (compromesso tra foto e evideo)?
  3. Edmond_Dantes

    Consiglio upgrade fotocamera

    Ciao a tutti, Vorrei chiedervi un consiglio. Stavo valutando l'idea di comprare una nuova fotocamera. Attualmente posseggo una Canon 550d con due ottiche (Canon 50mm 1.8 e Canon 17-55 2.8) che principalmente uso per foto di ritratti e per alcuni spot pubblicitari. Inoltro ho una fuji x100s...
  4. Edmond_Dantes

    Stampa foto - gestire profilo colore

    Ok ti ringrazio! Ora googlando ho trovato la risposta del sito: "Il profilo colore delle nostre stampanti è sRGB. Qualora le tue immagini fossero state salvate tramite un diverso profilo colorimetrico ti invitiamo, prima di caricarle sul nostro sito, a modificarne il profilo colore tramite un...
  5. Edmond_Dantes

    Stampa foto - gestire profilo colore

    Buongiorno a tutti, vorrei stampare delle foto ma caricandole su un sito di stampe online le foto risultano con colori "smorti" rispetto a quelle orginali salvate sul pc; immagino sia un problema di profilo colore. Le ho ritoccate in Camera Raw. C'è un modo per rimediare a questa cosa? Grazie
  6. Edmond_Dantes

    Monitor AOC I2757FM 27 IPS Monitor

    Ciao, scusa l'intromissione nel post, ma ne approfitto essendo anch'io alla ricerca di un monitor per fotoritocco su quel budget. Come te ho visto il prezzo niente male dell' Aoc I2757 ma non mi convince molto la risoluzione di 1920x1080 rispetto ai 27" pollici di dimensione, e non so se ha...
  7. Edmond_Dantes

    Macchina fotografica compatta

    Ok, grazie mille! La rx100 ha anche il trasferimento wi fi? Qualsiasi altro consiglio è ben accetto:yes:
  8. Edmond_Dantes

    Macchina fotografica compatta

    Grazie Tommy. avevo già dato un occhio anche alla lumix lx7, non sembra male neanche quella...soprattutto l'apertura alla lunghezza focale massima. Aggiungo che la vorrei anche con la possibilità di scattare in RAW (come appunto la lx7) , per scatti macro e non sono interessato invece alla...
  9. Edmond_Dantes

    Ricoh 500G, esposimetro

    Ciao Emart, si ho risolto!:yahoo: Il problema, come giustamente diceva Luciano, era dovuto all'ossido all'interno della macchina. Ho preferito far fare il lavoro ad un fotoriparatore delle mie zone che con pochi euri l'ha sistemata ;)
  10. Edmond_Dantes

    Macchina fotografica compatta

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio per una macchina fotografica compatta; ne stavo valutando alcune tra cui la fuji xq1 (o xq2?) , la canon g16 la olympus xz10 ... che ne dite? Il budget a disposizione è di circa a 350 euro. Grazie:yes:
  11. Edmond_Dantes

    Ricoh 500G, esposimetro

    Grazie della risposta Luciano! Il contatto della batteria sembra a posto..cioè non vedo ossido; ho anche provato a spruzzare una goccia di contact cleaner. La cosa strana è che quando ho inserito la batteria nuova l'esposimetro ha funzionato ma solo per qualche minuto ...
  12. Edmond_Dantes

    Ricoh 500G, esposimetro

    Ciao a tutti, ho acquistato una ricoh 500g e provando a fare qualche scatto ho notato che l'asticella dell'esposimetro, che inizialmente funzionava, adesso non dà più segni di vita (la batteria era nuova, una zinco-aria 675). Anche provando a cambiare la batteria la lancetta...
  13. Edmond_Dantes

    Heavy frost

    Buona domenica a tutti! Qualcuno sa consiglirami dove poter comprare l'heavy frost 129 della Lee filters? Mi interessava il rotolo da 7/8 metri.. Grazie
  14. Edmond_Dantes

    Cavi sync flash - Domanda

    Grazie sei stato chiarissimo:applauso: Stavo facendo anch'io un due conti.. se mi servissero entrambe le cose a quel punto forse mi converrebbero i trigger.
  15. Edmond_Dantes

    Cavi sync flash - Domanda

    ..quindi una cosa del genere http://www.ebay.it/itm/Prolunga-cavo-sincro-flash-da-2-metri-/330364784148 più l'adattatore da mettere sulla slitta della 550d?
Alto