I contenuti più recenti di fabio pagnini

  1. fabio pagnini

    Startrail estivo

    Grazie. Si gli scatti non sono molti, ma da 150 secondi ciascuno.
  2. fabio pagnini

    Raduno fotografico - Pitigliano!!

    Ciao a tutti Non so se riuscirò a venire, nel weekend sono impegnato con la raccolta delle olive, mi dispiace tanto. Se cambia qualcosa vi avverto per sabato.
  3. fabio pagnini

    Foto più scure

    In questo momento sto usando la carta foma politenata lucida
  4. fabio pagnini

    Foto più scure

    Ciao a tutti Ho notato che la foto, una volta asciutte e viste il giorno dopo, sono più scure rispetto a quando erano appena stampate. Lo avete notato anche voi? Il fissaggio è ben eseguito e le stampe sono lavate con cura. In questi giorni sto usando la carta della Foma politenata, ma se non...
  5. fabio pagnini

    Raduno fotografico - Pitigliano!!

    Grazie @Andrea85 per l'invito. Molto probabilmente non potrò esserci per tutti e tre i giorni, ma almeno ad uno cercherò di venire, magari il sabato che ha un bel programma. Intanto lo segno nel calendario ;)
  6. fabio pagnini

    Mappa Utenti P2L

    Fatto!! @Andrea85 siamo.. vicini, vicini...
  7. fabio pagnini

    Viraggio carta

    Grazie, mi sto cmq documentando, ma credo che proverò ad acquistare un viraggio e vedere cosa succede Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
  8. fabio pagnini

    Viraggio carta

    Salve a tutti Vorrei provare la tecnica di viraggio sulla carta politenata ilford. Ho visto il prodotto ilford Harman Selenium Toner, qualcuno lo usa? Vorrei sapere il procedimento e se vi piace il risultato che offre questo viraggio. La foto sarebbe meglio che sia sotto esposta, sovra esposta...
  9. fabio pagnini

    [Gr + sped ] varie fotocamere a pellicola

    fatto
  10. fabio pagnini

    [Gr + sped ] varie fotocamere a pellicola

    Vendo macchine fotografiche analogiche. Yashica 35 elctro gsn - 80€ Voigtlander vito clr - 50€ Yashica FR + 50mm + 80-200mm + extender 2X - 95€ Minolta srt 101 + Rokkor 58mm 1.4 - 93€ Canon Canonet 28 - 26€ Closter 2 - 70€ Spedisco in tutta Italia ed accetto pagamento con Paypal. 03901544630323...
  11. fabio pagnini

    SET PER FOTOGRAFIA MACRO

    Ciao ho anche io un cubo come quello, ma con diversa illuminazione. Sinceramente lo uso poco perchè gestire le cose all'interno è un po noioso. Se hai la possibilità dai un occhio ai tavoli per still life, costano senz'altro di più, ma il risultato è notevolmente migliore. Se hai dimestichezza...
  12. fabio pagnini

    Sigma Art

    Ciao, come ti sei trovato con gli 85mm? troppo difficili da gestire in spazi chiusi? Dovevi sempre allontanarti troppo? Insomma, la focale l'hai già provata e se ti trovavi bene e quella che fa per te. Al contrario vai per il 50mm. A parte i prezzi che non sono molto distanti, c'è da...
  13. fabio pagnini

    Prima macchina fotografica, entry level

    Ho letto la vostra discussione e appoggio entrambe le teorie. Sicuramente il mercato fotografico offre così tanti modelli di fotocamere da perderci la testa. Trovare subito il modello che soddisfi ogni esigenza è pura fortuna, ci sarà sempre qualcosa di meglio. Con il segno di poi sceglierei una...
  14. fabio pagnini

    Prima macchina fotografica, entry level

    Credo che a parte il formato 4/3 o aps-c cambia poco. Valuta tu, magari ci sono delle piccole caratteristiche che possono spingerti su una piuttosto che su un'altra. Tipo: lo schermo orientabile, il wi-fi, le promozioni delle case produttrici, il parco ottiche, i video in 4K (se li fai), anche...
  15. fabio pagnini

    Prima macchina fotografica, entry level

    Ciao Se consideri le dimensioni le compatte vincono solo perché hanno l'obiettivo che rientra, ma dall'altra parte, le mirrorless, hanno un sensore più grande (cosa da non trascurare). Parliamo di mirrorless. Ho visto che hai messo tutti modelli senza mirino ottico, forse non ti servirà, ma in...
Alto