I contenuti più recenti di fabrifoto

  1. F

    Scatto notturno sul cupolone

    Il mio intento (non so se ci sono riuscito) era guidare lo sguardo da sinistra verso destra del ponte che risalta di più per arrivare al copolone
  2. F

    Scatto notturno sul cupolone

    Condivido questo scatto serale per avere i vostri sempre utili pareri / consigli. Grazie anticipatamente.
  3. F

    Primo scatto street con reflex

    Post modifica, ho fatto del mio meglio
  4. F

    Primo scatto street con reflex

    Grazie dei consigli, cerco di rivederla in post produzione per migliorarla. Visto che sono neofita anche in questo, sai indicarmi un software ideale per la post produzione? Vorrei partire direttamente dal file raw.
  5. F

    Primo scatto street con reflex

    Posto questo mio primo scatto eseguito sulle mura di Lucca. A breve inizio un corso di fotografia, intanto cerco di fare del mio meglio ☺️
  6. F

    Prima macchina per iniziare e i dubbi mi assalgono

    Alla fine ho optato proprio per la Canon 250d reflex "compatta" dalle buone prestazioni per iniziare ☺️ Grazie a tutti per i consigli.
  7. F

    Prima macchina per iniziare e i dubbi mi assalgono

    Dopo aver meditato sono arrivato a queste due macchine: Canon m50 Canon 250d Canon d2000 Diciamo che la m50 essendo mirrorless quindi facile da portare dietro mi ispira di più. Lato ottiche è vero che è limitata però con un adattatore si possono montare tutte quelle canon. Potrei risparmiare...
  8. F

    Prima macchina per iniziare e i dubbi mi assalgono

    Ciao a tutti, ho letto diversi consigli già dati ad altri utenti ma non mi ritrovo con le mie esigenze, per questo chiedo un vostro aiuto. - Prezzo per macchina nuova (ho un buono da spendere) 500/600 euro - da usare nei viaggi in particolare trekking con lunghi percorsi - foto paesaggi /...
  9. F

    Concorso P2L Vincitori 27° Concorso P2L - La mia estate

    È stato il mio primo concorso fotografico e sono contentissimo del risultato! Sono felice sia piaciuta la mia foto ma soprattutto aver trasmesso attraverso lo scatto ciò che provo quando cammino in montagna con mio figlio. Non è stato semplicissimo lo scatto perché ho dovuto fare diverse foto...
  10. F

    Domenica all'insegna del trekking

    Ciao Postcard, contribuisco con un parere da non esperto. Tra tutte mi piace quella della torretta, ma avrei preferito un'inquadratura più sulla sinistra per non avere l'albero proprio davanti e forse avrei lasciato passare tutto il gruppetto di persone che si vede sullo sfondo. Un saluto
  11. F

    Alberi e rocce

    Questa la trovo veramente bella, sicuramente la migliore a mio gusto personale. Trovo comunque interessante vedere come il solo taglio che si da alla foto possa trasformarla, pur mantenendo tutti gli elementi. Grazie dei consigli
  12. F

    Alberi e rocce

    S, i il cielo era leggermente velato. Il taglio scelto pensavo mettesse più in risalto l'isolamento dei due alberi tra le rocce, però la versione di @Pinku la trovo molto interessante
  13. F

    Alberi e rocce

    Ciao, ieri ho fatto un trekking vicino Roma, mi ha colpito molto questo panorama. Un' ampia distesa di rocce e solo due alberti che sono riusciti a sopravvivere nel tempo. Mi da la sensazione di forza ma allo stesso tempo di malinconia. Ho adattato la foto solo al bianco e nero. Attendo i vostri...
  14. F

    Concorso P2L 27° Concorso P2L - La mia estate

    Votato due foto che secondo me sono in tema con l'estate, ovviamente non ho tenuto conto della mia ☺️
  15. F

    Scorcio Parco romano

    Ciao Postcard, parlo da neofita della fotografia, ma un giudizio da "spettatore" voglio provare a darlo. Il tema della foto mi piace essendo appassionato della natura in generale, non mi piace quel tronco "tronco" che è quasi in primo piano e che rovina un po' il paesaggio, sulla destra vedo...
Alto