I contenuti più recenti di Francesco Traficante ©

  1. Francesco Traficante ©

    Recensione Caricatore per batterie Canon LP-E6N - Nitecore UCN2-PRO

    Oggi vi presento un caricabatterie della Nitecore che supporta la carica rapida e dispone di ben 2 slot di ricarica. Ma non è un semplice caricabatterie, leggi la recensione completa per scoprire di più. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Come potete vedere anche dalle foto la confezione è in cartone...
  2. Francesco Traficante ©

    Utilizzo del flash per foto a mezzogiorno

    Nella seconda foto avrei potuto utilizzare di certo il pannello riflettente ma purtroppo non lo avevo con me
  3. Francesco Traficante ©

    Utilizzo del flash per foto a mezzogiorno

    Nel primo scatto sotto i portici erano in ombra il sole non avrei potuto rifletterlo e cmq non avevo il flash con me e avevo solo un'assistente, o mi mantiene il flash o mi mantiene il pannello riflettente :rotfl:
  4. Francesco Traficante ©

    Utilizzo del flash per foto a mezzogiorno

    Non avevo un pannello riflettente con me quindi potevo solo optare per il flash. Non ti seguo, non capisco, il pannello riflettente avrebbe dovuto riflettere la luce del flash o del sole? Grazie mille per i consigli, proverò con la maschera di chierezza
  5. Francesco Traficante ©

    Utilizzo del flash per foto a mezzogiorno

    Come avrei potuto rendere la prima più tridimensionale? Ho utilizzato il flash staccato dalla camera sulla mia sinistra, forse avrei potuto farli mettere un po’ più indietro al sole, così da usare il sole come rim light?
  6. Francesco Traficante ©

    Utilizzo del flash per foto a mezzogiorno

    Salve a tutti, questa domenica mi sono trovato a fotografare un battesimo e i genitori mi hanno chiesto delle foto con il mare alle spalle, con il belvedere, sono stato costretto ad utilizzare il Flash nudo alla massima potenza per effettuare questi scatti ed altri simili, che ve ne pare? In...
  7. Francesco Traficante ©

    La mia nuova modella (mia nipote)

    Bhè ecco perché è utile confrontarsi, grazie mille per il tuo consiglio :yes:
  8. Francesco Traficante ©

    La mia nuova modella (mia nipote)

    Di solito in queste occasioni utilizzo un softbox 40x40 per una questione di spazio, nelle camere da letto siamo sempre stretti e mi verrebbe difficile usare un octabox o un ombrellino. Ti disturba la lampada? Al contrario a me piace molto, l'ho accesa di proposito e messa li nell'inquadratura...
  9. Francesco Traficante ©

    La mia nuova modella (mia nipote)

    Il battesimo della mia nipotina. Critiche molto gradite. Softbox con griglia alla mia destra. Francesco Traficante Copyright by Francesco, su Flickr
  10. Francesco Traficante ©

    Fulmini e saette con Pluto Trigger

    Grazie mille, anche io avevo programmato l'arduino per farlo scattare al suono, per un mio vecchio progetto, ma il pluto è molto più comodo, già bello è fatto, lo programmi un 30 secondi e via.
  11. Francesco Traficante ©

    Fulmini e saette con Pluto Trigger

    Grazie mille ^_^
  12. Francesco Traficante ©

    Fulmini e saette con Pluto Trigger

    Grazie mille, bhè Pluto è tanta roba, non solo ti facilita lo scatto dei fulmini che sicuramente saprai si possono immortalare anche senza Pluto, ma è utile per passare il tempo a fotografare le gocce in qualche pomeriggio di triste inverno, ma funziona anche come intervallometro per i timelapse...
  13. Francesco Traficante ©

    Fulmini e saette con Pluto Trigger

    Scatto effettuato con Pluto Trigger, un trigger multifunzione con il quale possiamo divertirci tanto, in questo caso il Pluto ha comandato la mia reflex ogni qual volta percepiva un flash luminoso, ma si può utilizzare il Pluto anche per fotografare ad esempio le gocce o riesce a far scattare la...
  14. Francesco Traficante ©

    Yallers #TrainingModelleEFiori

    Grazie mille del passaggio, aggiornato il mio primo post con i dati di scatto. Purtroppo mi faccio prendere dalle aperture estreme e dai supersfocati :D Le ho chiesto di farmi un sorrise e mi ha risposto "mmmmhhh il sorriso è difficile" :stupito:
  15. Francesco Traficante ©

    Yallers #TrainingModelleEFiori

    Lo sfocato del Sigma sta diventando una droga :-P devo farci attenzione. Chi mi precedeva scattava per lo più con tele, io sono arrivato con il 50mm mi sono presentato e la "modella" quando mi ha visto avvicinarmi ha cominciato a ridere, diceva che le faceva ridere che mi avvicinavo tanto a lei...
Alto