I contenuti più recenti di Freddy82

  1. Freddy82

    qualcuno conosce questo negozio on line

    io grossi acquisti non ce ne farei, tipo ottiche da 1000euro o corpi costosi, che magari arrivano senza lingua ita, pensavo giustappunto a un'ottica manuale economica tipo samyang.... :D :D
  2. Freddy82

    SNS-HDR: risultati naturali!

    si, si, intendevo ciò che dice supermariano81, "molto + naturale" riferito rispetto al Photomatix che è artificiosissimo lontano 2 km! :)
  3. Freddy82

    SNS-HDR: risultati naturali!

    Acquistato (Con lo sconto riservato ai forumisti P2L :D :D ) ieri sera, dai primi risultati mi sta piacendo molto. Anche a me l'HDR by Photomatix non è che mi entusiasmasse così tanto! Questo è molto più sobrio e naturale! Grazie per il consiglio!
  4. Freddy82

    Alternativa open-source a FastPictureViewer Pro

    io ho installato tutto il solito pacchetto canon ma continua non aprirli, Riguardo al codec windows ho windows8, ho cercato il codec adatto, e mi dà un bell'errore quando provo a installarlo! BOh!
  5. Freddy82

    Alternativa open-source a FastPictureViewer Pro

    Salve, questo software semplice, e utilissimo per me, sfortunatamente è a pagamento, vi chiedo se in alternativa conoscete un software opensource che permetta di fare ciò che fa questo software (Fast Picture Viewer Pro) In pratica di far visualizzare i file raw in Anteprima già durante la...
  6. Freddy82

    Riflesso

    foto molto bella, rilassante, mi ispira la meditazione, nonostante quando l'avete scattata fosse una notte fredda e il mare fosse ultra mosso!!
  7. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    esattamente! :) Che ne dite di questo? Canon 24-105 f/4.0 L IS USM, come range di focali per il mio scopo ci siamo, apertura 4, stabilizzato e come autofocus ho letto in giro che è veloce.
  8. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    capito, grazie! :) Ho visto fotografi professionisti col 70-200 nella serie A, ma erano ovviamente in FF!!
  9. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    newton21890 Un 70-200 L, dici? A f/4.0? La versione stabilizzata o può andar bene anche la non stabilizzata? Il calcio a 5, alla fin fine, è come il basket, in termini di dimensioni di campo. Ecco i giocatori sono molto più piccolini dei cestisti, e stando a bordo campo con una focale 70 minima...
  10. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    hai ragione, leggo dei commenti x il web "AF lento e rumoroso". Non ideale per la rapidità del gioco :D
  11. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    si si certo, però come range grossomodo ci siamo, magari perdo il wide sulle focali corte con le azioni vicino alla mia posizione..
  12. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    che ne dite di un Tamron 28-75mm f/2.8?
  13. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    Si, certamente sull'usato! Rischio pallonata alto, tirano certe bordate di punta!
  14. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    si, concordo con Momix, per quel poco di esperienza che ho potuto maturare in queste 3-4 uscite fotografiche per il calcio a 5, sono stato anche in palazzetti di serie A e lo spazio veramente è pochissimo, e ad appena 1 mt dalla linea laterale spesso e volentieri ci sono delle transenne di...
  15. Freddy82

    Teleobiettivo per calcio a 5

    85mm che mi diventano 136mm sulla mia...lunghetto, dovrei provare per curiosità a vedere come mi ci trovo, impostando per prova questa focale nel tele che già possiedo, magari modificando la mia posizione a bordo-campo, tipo piazzarmi in corrispondenza del centrocampo in maniera da far entrare...
Alto