I contenuti più recenti di Giuseppe80

  1. Giuseppe80

    Come configurare flash MEIKE MK-910 in remoto su D7200

    Grazie mille. Ho appena fatto delle prove e tutto si comporta come descritto da te. Ho coperto il flash della macchina come hai detto ed in effetti ho risolto. Grazie ancora per il tuo prezioso supporto. Alla prossima. Giuseppe
  2. Giuseppe80

    Come configurare flash MEIKE MK-910 in remoto su D7200

    Ciao a tutti. Vi chiedo una mano nel capire una cosa inerente alla configurazione del falsh acquistato di recente per la mia Nikon D7200. Si tratta di un flash MEIKE MK-910 iTTL che sembra essere un perfetto clone dell'originale Nikon SB-910. Il flash funziona alla grande ma quando ho provato...
  3. Giuseppe80

    Scatto a mano libera. Qual'è il limite?

    Ciao Romeo. Io personalmente sto avendo un buon feedback con gli ISO della mia D7200. Per quanto riguarda la D5500, non ti nascondo che era la mia scelta originaria, quando ho iniziato a fare delle valutazioni per l'acquisto di una reflex. Avevo preso in considerazione questo modello in...
  4. Giuseppe80

    Scatto a mano libera. Qual'è il limite?

    Ciao Dallas. In effetti, facendo le prove qua e la, la D7200 si comporta veramente bene con gli ISO. A questo punto, considerando che effettivamente con il 35mm a 1.8 la profondità di campo è veramente stretta, a mano libera si deve scattare con tempi molto brevi. Si può tranquillamente...
  5. Giuseppe80

    Scatto a mano libera. Qual'è il limite?

    Grazie mille ad entrambi. :D:D:D In effetti, il Sig. Manfrotto non è nemmeno cugino di terzo grado. Ho appena preso un treppiede e oggi si inizia a fare un po di pratica. La regola di 1/focale mi sembra un ottimo punto di inizio. Integrata al discorso distanza, ancora meglio. Il resto...
  6. Giuseppe80

    Scatto a mano libera. Qual'è il limite?

    Ciao a tutti. Faccio una premessa. Sono nuovo in questo forum e mi sono affacciato da poco in questo fantastico mondo della fotografia. Mi scuso se magari sbaglio qualcosa nell'impostazione. Come descritto nel titolo, sto cercando di capire tante cose con la mia reflex. Una delle cose che mi...
Alto