I contenuti più recenti di Koori90

  1. Koori90

    VOI QUALE PRENDERESTE FRA QUESTI MODELLI/MARCHI

    bah, comprato online senza farmi problemi. cmq sono 3 anni per il corpo e 4 per le ottiche. Forniture conti ti manda per mail uno scontrino, poi con la nital card presente sulla confezione aumenti la garanzia registrandoti sul sito nital.
  2. Koori90

    Negozi consigliati

    ho comprato la mia d3100 con obiettivo Vr. Spediscono il martedì ed il giovedì ed arriva in un giorno la merce.
  3. Koori90

    Grand Canyon...un po' delusa

    molto bella la prima! e concordo sulla raddrizzatina alla terza, é faticosa da vedere..
  4. Koori90

    Foto-grafia

    veramente fantastica! Sembra un disegno!
  5. Koori90

    Modalità di scatto usata dai professionisti

    Appena tornato dalla vacanza.. Da possessore di nikon dico che scatto principalmente in P, soprattutto quando si tratta di fare foto punta e scatta, e vengono delle gran foto. Mai usata in automatico (tutte le modalità), mi piace smanettare sulle altre opzioni. Comunque alla fine P, A e S...
  6. Koori90

    DNG vs RAW: cosa conviene fare?

    DNG, the best, ci sono anche i codec della Adobe per vederli con il visualizzatore di windows. Godo come un matto. E risparmio spazio. E lightroom gestisce benissimo il tutto.
  7. Koori90

    DNG vs RAW: cosa conviene fare?

    windows 64 non é ancora supportato da nikon, vabbéh comunque a prima vista sono molto più pratici, niente xcm o come cavolo si chiamano a far coppietta con i raw. Leggevo che modificavi la profondità di colore dei dng a 16 bit, non é così di default?
  8. Koori90

    DNG vs RAW: cosa conviene fare?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Negative che dire, scoperto ieri dopo i tutorial di lightroom vorrei sapere la vostra opinione! Alcuni pro e contro scopiazzati bellamente...
  9. Koori90

    Lightroom

    ok, me li sono sparati tutti, TUTTI. Da quanto ho visto, usare un lightroom é una cazzatella, a prova di bambino, basta avere un po' di riguardo a non esagerare con gli effetti. Domani ci smanaccio. e adesso via con quelli di travis
  10. Koori90

    Lightroom

    ragazzi i video di marco sero sono spariti, hanno cambiato il link: http://www.pavphotography.altervista.org/category/video/video-corso-adobe-lightroom-3
  11. Koori90

    ma é una sottospecie di facebook nel forum sta cosa?

    ma é una sottospecie di facebook nel forum sta cosa?
  12. Koori90

    Obsolescenza Programmata

    Non é un caso, sui materiali, così come sulle macchine, su tutto quanto vengono fatte delle prove di invecchiamento per capire quanto dura una certo componente, ecc. Fai 2 + 2 se utilizzi un oggetto come la media delle persone ti si romperà e/o smetterà di funzionare in un tempo calcolato. Da...
  13. Koori90

    Obsolescenza Programmata

    non é un caso, anzi. é tutto progettato per durare un tot, non più del dovuto. Come ha detto un mio prof al poli, se un telefono dura più di due anni é perché l'hai trattato veramente bene. Avevo un nokia che tac, passano 2 anni ed inizia a attaccare le chiamate da solo. Anche sulle automobili...
  14. Koori90

    Obsolescenza Programmata

    Facciamo un po' di cultura nel forum, parliamo di questo bel fenomeno che ci sega le gambe e che fa piangere i portafogli: l'OBSOLESCENZA PROGRAMMATA. Leggete questo e commentate...
  15. Koori90

    Scelta finale: D5100 VS 550D (e D3100 contro 1100D)

    Stessa cosa qui.. Per di più, a tatto, la qualità dei materiali della nikon mi soddisfa molto di più di quelli canon..
Alto