I contenuti più recenti di @le

  1. @le

    Problema puntini nelle foto.

    Ecco il link dove ci sono le foto originali. https://drive.google.com/folderview?id=0B_40VbN8V6phbl8zUFVaSTdVLWc&usp=sharing In effetti, le foto sono state scattate una a 2 secondi e l'altra a 3.2 secondi. @Nomed adesso farò una prova con la pulizia manuale del sensore. Vedrò se migliora...
  2. @le

    Problema puntini nelle foto.

    Ciao a tutti. Ho una 60D da 4 anni e gli ho fatto da poco un regalo: Tamron 24-70 f2.8. Ho fatto subito qualche scatto di prova ma mi sono accorto che ci sono dei puntini che non mi piacciono un granchè. Nella foto spiccano subito i 2 puntini in alto a sinistra. Altri si notano zoomando la foto...
  3. @le

    Indeciso: 17-40 o 35 f2 ??

    Immagino.. Ma purtroppo è fuori budget. :morto: Non volevo spendere più di 500/600 euro.
  4. @le

    Indeciso: 17-40 o 35 f2 ??

    Si si uso ancora la 60D. Passare a FF sarà una cosa difficile. :aehm: Mi volevo orientare nel fare foto alle auto da esposizione e quindi mi è venuto il dubbio su cosa prendere.
  5. @le

    Indeciso: 17-40 o 35 f2 ??

    Ciao a tutti. E' una vita che non mi facevo più sentire e addesso rieccomi qua. Sono stato purtroppo un pò fermo con la fotografia e adesso mi sto riprendendo e vorrei farlo alla grande con un bell'acquisto di un obiettivo per varie esigenze. La scelta cade sugli obiettivi Canon 17-40 o il 35 f2...
  6. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Diciamo che il 18-135 lo terrò solo per casi estremi (viaggi o altro).. Nel venderlo così come è ora non ci ricavo molto. Meglio tenerlo e usarlo come vero obiettivo "tutto fare".
  7. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Rieccomi con un'altra opzione: e se prendessi un 17-40 e un 85 f1.8 da abbinare ovviamente all'obiettivo già in uso?
  8. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Mamma mia.. Che lente! :sbav::sbav: Ma comunque non posso spendere tutto il budget per il fisso.
  9. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Faccio un pò di tutto.. Ma principalmente mi piace fare ritratti, natura e paesaggi.
  10. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Purtroppo non è un granellino. :morto: Visibili sono almeno 5 o 6. Tutti nella parte più o meno centrale. Quindi il fisso è deciso: 50 f1.4. Per lo zoom aspetto acnora un pò.
  11. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    In pratica è la lente esterna con polvere all'interno. In foto non si vede ma ho paura che stanno creando problemi per la messa a fuoco (devo ancora verificare bene). Il fisso lo vorrei abbinare ad uno zoom.
  12. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    La luminosità e la qualità di costruzione. Inoltre, non so come, mi è entrata polvere nella lente. Il 50 f1.4 DEVO prenderlo. Poco ma sicuro. :D
  13. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Il 15-85 non lo considero perchè vorrei prendere una ottica più luminosa rispetto a quello che ho adesso. Il canon 17-55 è gran obiettivo ma solo che lo trovo corto nel lungo. Per il 24-105 hai ragione. E' un pò lungo in basso. Si perde un pò di grandangolo ma leggendo in vari forum ho notato...
  14. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    In genere faccio un pò di tutto.. Ma principalmente mi piace fare ritratti, natura e paesaggi. L'85 l'avevo già valutato ma siccome ho una APS-C diventa troppo lungo e non potrei usarlo negli interni.
  15. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Hai anche ragione te.. Pensavo sui 800€.. Se c'è da risparmiare comunque è meglio.. :p
Alto