I contenuti più recenti di Lorenzo Nannini

  1. L

    HDR Tramonto nel bosco

    Grazie molto utile[emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. L

    HDR Tramonto nel bosco

    Grazie mille[emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. L

    HDR Tramonto nel bosco

    Cosa significa "pdr" e "pp"? La foto comunque è molto bella veramente [emoji6]
  4. L

    Maratona Analogica 1° Maratona analogica

    Complimenti!!! Farai sicuramente delle foto costruttive[emoji1][emoji1][emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. L

    Palazzo con orologio

    Ciao ragazzi vi propongo un mio scatto, un dei primi che faccio, vorrei sapere la vostra opinione. Siete liberissimi di consigliarmi;) La foto è volutamente sovraesposta di uno stop e in pp ho saturato il ciano e il blu per dar risalto alle persiane.
  6. L

    :::GUIDA AL FORUM:::

    ciao, scusate ma io vorrei caricare una foto in .jpg ma mi dice che è troppo grande... la foto che vorrei caricare è di 805kb, nella guida ho letto che poteva essere grande di un mega. Dove sbaglio? grazie
  7. L

    Tramonto nei dintorni

    Molto belle queste foto...sopratutto l'effetto delle nuvole. A quanto l'hai impostato il tempo di scatto per avere questo effetto? Veramente molto suggestivo
  8. L

    Rieccomi

    Ciao benvenuto
  9. L

    Ciao a tutti!

    Ciao benvenuta[emoji6]
  10. L

    Maratona Analogica 1° Maratona analogica

    Ragazzi la mia Fujica STX-1N non si vuole sbloccare[emoji29] Però sono riuscito a recuperare una Pentax ME Super con il 50mm. Non sembra bloccata,devo recuperare due batterie rullino e poi si parte. Inoltre ho trovato una Pentax credo storica, Pentax auto 110 con rullino[emoji3][emoji3]
  11. L

    Maratona Analogica 1° Maratona analogica

    Ciao ragazzi, è proprio una bella idea questa,[emoji106] Se riesco a sbloccare una vecchia Fujica Stx-1N mi piacerebbe partecipare anche a me. In ogni caso seguirò con attenzione tutti gli scatti[emoji3][emoji3]
  12. L

    Entry Level

    Si vivo a Bergamo:) Guarda io posso anche provare macchine e ottiche ma come dicevi tu sono "neopatentato":D non so se riesco a vedere e valutare bene la differenza tra ottiche. Pensavo di andare in negozio tra oggi e domani. Comunque cosa mi consiglieresti senza spendere una gran cifra? Tra 500-600
  13. L

    Entry Level

    Avevo visto anche io i SIGMA, però nel negozio dove volevo andare l'obiettivo 17-50 è ancora a prezzo pieno sul sito, non so se poi in negozio c'è un'offerta particolare. Questo è il sito:http://www.fotomarketshop.it/site/shop/obiettivi/obiettivi-sigma/by,product_price.html
  14. L

    Entry Level

    Grazie 49luciano, quello che vorrei io è sicuramente un obiettivo con cui sperimentare, per cui vedere i vari stili fotografici e tecniche. Posso dire già da adesso che sono molto orientato su la ritrattistica. Perciò spero di comprare un obiettivo che già da subito fosse orientato su questo...
  15. L

    Entry Level

    Volevo chiedervi un consiglio, in quanto sto per comprarmi una reflex, la prima tra le altre cose, guardando varie caratteristiche di vari modelli mi sono soffermato sulla D3300 della Nikon come rapporto qualità prezzo. Ora sono in un dilemma sull obbiettivo, seguendo i vari video e interviste...
Alto