I contenuti più recenti di lukanowar

  1. lukanowar

    Mercanti Thai

    Ciao a tutti, torno a pubblicare qualche nuovo scatto fatto nella splendida Thailandia. Una terra oggetto di fascino per molti occidentali (incluso me), con la sua spiritualità e la sua gente solare e sorridente, anche quando da sorridere c'è ben poco. Un popolo che potrebbe essere d'esempio su...
  2. lukanowar

    HDR paesaggi montani

    Ciao Professore, innanzitutto grazie per il commento...prima che me lo scrivessi tu non sapevo neanche cosa significasse il prefisso "HDR", quindi mi hai chiarito un altro concetto a me sconosciuto. Pensavo fosse un prefisso da inserire obbligatoriamente per pubblicare le foto e l'ho inserito...
  3. lukanowar

    HDR paesaggi montani

    Ciao a tutti, vi propongo qualche scatto fatto in sudtirol, stranamente senza neve, come non dovrebbe essere normalmente in questo periodo, ma comunque suggestivo e affascinante per chi come me ama la natura in tutte le sue sfaccettature... Ogni parere, critica e consiglio è molto gradito...
  4. lukanowar

    Mare e dintorni

    Grazie per il commento... Devo lavorare un po' più sull'attenzione dei dettagli tipo l'orizzonte, infatti su molte delle foto che ho scattato l'orizzonte è un po' inclinato. Per il cespuglio invece mi avrebbe aiutato forse un'apertura af minore per mettere a fuoco tutto ciò che rientra nell'...
  5. lukanowar

    Mare e dintorni

    Vi propongo altri 2 scatti fatti 2 settimane fa in Sardegna. Ormai sono entrato completamente in modalità "cerca pareri"... forse dovuto al fatto che sono agli inizi e ho bisogno di capire se sono sulla strada giusta o se sto cannando tutto!!! Ogni parere e consiglio è sempre benaccetto...
  6. lukanowar

    Chiaro di luna

    Grazie a tutti per i consigli... Me farò tesoro
  7. lukanowar

    Chiaro di luna

    Avrei dovuto fare in pratica 2 foto con 2 esposizioni diverse? [emoji54] [emoji54] [emoji54] Mi insegni?
  8. lukanowar

    Chiaro di luna

    Apertura f4.5 ISO 200 Tempo di scatto 30s Focale 21mm Non so se è un problema del cellulare, ma la foto che ho caricato non ha la stessa qualità che ha quando la guardo dal PC o dal televisore. Vedo una specie di alone che ricopre la luna ed il riflesso sul mare. Lo vedo solo io? Grazie...
  9. lukanowar

    Chiaro di luna

    Primo esperimento di foto alla luna in mezzo ad un cielo superstellato...la qualità forse non è stupenda e la luna neanche ben visibile per la foschia, però mi piace molto la composizione e l'effetto della luna sul mare. Sono comunque contento visto che sono i primi esperimenti. Foto non...
  10. lukanowar

    Riflessioni

    Si ho usato l'autofocus quindi come dici tu non ho la possibilità di scegliere perfettamente cosa e quanto mettere a fuoco. Grazie per i consigli Andrea... [emoji3]
  11. lukanowar

    Riflessioni

    Queste sono le prime 2 foto che pubblico sul forum, e le prime soprattutto che scatto da quando ho comprato la mia prima Reflex, quindi non siate troppo cattivi coi commenti [emoji29] (scherzo ovviamente)... Anzi se avete qualche consiglio da darmi vista l'inesperienza sarebbero molto graditi.
  12. lukanowar

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Grazie bos!!!
  13. lukanowar

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    È arrivata finalmente, la mia prima reflex... Sono felice come un bambino.
  14. lukanowar

    Tramonto a capo Miseno e zona flegrea (dal traghetto)

    Belle tutte e due, la prima vince sicuramente per la composizione e la regola dei terzi che la rende fantastica, nella seconda mi piace molto invece quella atmosfera ovattata che restituisce il cielo...
  15. lukanowar

    Ragnetti

    Orange spider a vita... Stupenda!!!
Alto