I contenuti più recenti di marco83

  1. marco83

    ISO Automatico

    infatti è come mi ero immaginato... pero non pensavo che con gli iso auto la macchina gli utilizzasse in certe condizioni allora potrebbe essere meglio usare gli iso automatici ho delle foto con iso a 60 che in manuale non avrei potuto fare perche il valore minimo è 100
  2. marco83

    magic lantern, firmware canon

    lo hai provato poi? come va? che migliorie apporta?
  3. marco83

    ISO Automatico

    Ciao a tutti, come potete vedere in firma ho una eos 500d oggi mi sono accorto che impostando l'iso su auto la macchina utilizza anche iso di valori 60, 150 o 250 quando impostando invece manualmente gli iso non mi permette di avere tali valori ma va da 100, 200, 400, 800 ecc. ecc. che sappiate...
  4. marco83

    esposizione con flash

    già infatti ho scoperto che il mio modello non lo supporta...è un youngnuo YN565 EX:(
  5. marco83

    Elicottero Cinematic

    Si esatto, ho desaturato anche un po.;)
  6. marco83

    magic lantern, firmware canon

    Interessantissima questa cosa non sapevo esistesse! sembrerebbe pure stia per uscire una versione nuova anche per la 500d se cosi fosse penso proprio la provero...
  7. marco83

    Elicottero Cinematic

    Si è camaiore! l'elicottero era al bocchette expo che occhio! Grazie a tutti per i complimenti!:D
  8. marco83

    Elicottero Cinematic

    Grazie per il commento infatti mi interessa sapere cosa ne pensano anche gli altri oltre che me stesso i gusti sono vari e non tutti abbiamo lo stesso...quindi grazie della tua opinione:)
  9. marco83

    Elicottero Cinematic

    Ho provato a modificare questo scatto in stile cinematic che secondo me gli si addice... cosa ne pensate? sia dello scatto che della post produzione perchè è il primo cinematic che provo ed ho provato a giocare un po sui toni spero di non aver esagerato...:p Elicottero di marcocardazzo, su Flickr
  10. marco83

    esposizione con flash

    nella mia 500d nel menù lo vedo pero selezionandolo non lo prende forse sbaglio qualcosa io oppure o la macchina o il flash non sono supportati?
  11. marco83

    esposizione con flash

    nooo bellissima questa cosa mi era sfuggita ma vale sia per il flash pop up che per quello esterno? bhe si devo prendere parecchia dimestichezza perche non ne avevo mai provato uno e non è cosi intuitivo il suo utilizzo...pero adesso mi hai incuriosito a cosa serverebbe poter scendere al...
  12. marco83

    esposizione con flash

    Ho un flash esterno che per ora uso solo montato sulla macchina
  13. marco83

    esposizione con flash

    grazie utilissimo! tra l'altro facendo le prove dopo aver visto il filmato mi sono accorto che in manuale con il flash acceso la macchina non mi permette di scendere al disotto di 1/200 di secondo
  14. marco83

    esposizione con flash

    ho visto solo dopo avere scritto la tua risposta, infatti dalle prove che ho fatto ero giunto anche io alla conclusione di scattare in manuale anche se mi sembra assurdo non poter utilizzare le modalita semi automatiche in fondo il ttl dovrebbe servire a quello... per quanto riguarda invece il...
  15. marco83

    esposizione con flash

    Hai ragione adesso ho provato con macchina ferma sul tavolo priorita ai diaframmi con flash acceso in ttl e f8 mi imposta 0"3 iso 400 mentre con flash spento stesse impostazioni la macchina mi imposta un tempo di 1/6 ed iso 1600. pero mi sembrano delle imostazioni parecchio stupide...nel senso...
Alto