I contenuti più recenti di Maria

  1. Maria

    street art.... pulito pulito.

    Non so se hai usato l'HDR, ma se sì mi sembra che appiattisca la foto... Non mi sembra molto tridimensionale
  2. Maria

    Canon EF...quale?

    Grazie! Provo a dare un'occhiata in giro
  3. Maria

    Canon EF...quale?

    Ciao!! A dicembre comprai una nuova lente, esattamente il Tamron SP AF28-75/2.8 LD Aspherical (IF) macro , per Canon ;) Ora, finalmente, sto per comprare il corpo. :festa: Mi serve una canon EF compatibile. Tempo fa quando avevo fatto le ricerche avevo trovato la Canon eos 250d, ma ieri...
  4. Maria

    Studentessa Universitaria

    Ciao! Per te, qual è l'errore di distrazione? Giusto per capire... Comunque, l'università offre molti scorci belli per raccontare la TUA esperienza universitaria. Anche io ho collezionato qualche scatto con il cellulare. Devo dire che in generale, non sono chissà quali foto, ma per me saranno...
  5. Maria

    Black friday in arrivo!

    Ciao! Scusate, eccomi con l'aggiornamento :D Proprio alle 23:30 del black friday ho trovato l'obiettivo 28-75/2.8 a 250 euro. Ho deciso di comprarlo perchè a quel prezzo l'avevo visto solo all'usato sul sito di rce. Ora dovrò trovare una reflex Canon con attacco EF o fullframe.
  6. Maria

    Black friday in arrivo!

    Benedetto, la tua proposta è meravigliosa. Una volta ho provato a guardare giusto il mirino di una Sony di quel livello e...che dire, commovente! Però non credo di avere le finanze per restare su Sony, ora che stanno mirando così in là (anche di prezzo :(). Sono d'accordissimo che...
  7. Maria

    Black friday in arrivo!

    Grazie dei consigli! @Andrea85 , io pensavo fosse più furbo prendere un obiettivo buono con l'offerta e poi con calma trovare un corpo compatibile. Penso di muovermi su Canon o Nikon per non avere troppi problemi.
  8. Maria

    Black friday in arrivo!

    Ciao a tutti! La mia fotocamera mi sta lasciando, 2 settimane fa non si accendeva, poi è risuscitata, ma per poco... In occasione del black friday volevo trovare qualcosa per fare un piccolo upgrade. La mia situazione attuale è: Sony Alpha 290 + takumar 50mm/1.7 Vorrei avere un 24-70/2.8, così...
  9. Maria

    Esci che prendi freddo

    Non potevo immaginare tutta questa situazione! La mia reazione spontanea ancor prima di leggere il tuo commento è stata: "aiuto". In effetti, il risultato dipende molto dalla situazione, per aver scattato in un gruppo così, più il prosecco da tenere in mano è andata benissimo!!
  10. Maria

    Esci che prendi freddo

    Mi sembra che nella prima foto stavi cercando di scattare quando guardava in camera, è come se non funzionasse qualcosa. Probabilmente sono solo io. La seconda mi piace, anche qui guarda fuori però è più convinta, almeno a me sembra così. :)
  11. Maria

    Concorso P2L 28° Concorso P2L - Street photography

    Grazie delle continue sfide!! I concorsi sono ottimi per concentrarsi su qualcosa e chissà magari si migliora, speriamo :rotfl: Sono felice del tema, anche se ne riconosco la difficoltà. Non so se avrò foto da presentare ma studierò meglio questo genere. Proprio l'altro giorno ho ridato in...
  12. Maria

    fotografia e Londra

    Grazie a tutti!! Ora non rimane che stilare un piano approssimativo della visita :D
  13. Maria

    fotografia e Londra

    Ciao a tutti! :ciao: Spero di avere presto qualche foto da pubblicare e qualcuna da tenere da parte per il concorso, btw molto interessante. Visto che la scadenza è a settembre dovrei farcela. In questa estate andrò a Londra con amici e mi stavo chiedendo se ci sono tappe obbligatorie o...
  14. Maria

    Sensore 4/3

    Ho letto tutto e ho capito ;):libro: Scusate, non volevo disturbarvi tanto, grazie per la pazienza :D
  15. Maria

    Sensore 4/3

    Ciao, rieccomi! Ho letto i vostri commenti e vi ringrazio di tutte le info. Valuterò bene. @Andrea85 , non ho ben capito quando dici di scegliere tra portabilità - profondità di campo oppure il distaco dallo sfondo della ritrattistica. Profondità di campo e distacco dallo sfondo possono essere...
Alto