I contenuti più recenti di Mattia

  1. Mattia

    Consiglio trigger radio

    Esatto, questi volevo ma non riuscivo più a trovarli! Mi sa che opterò per quelli, aggiungendo la differenza al reso di amazon. Più che altro perchè 2 trasmettitori sono troppo pochi. 3 direi che vanno bene in modo da controllare due flash. Se un domani dovessi aumentare il numero di flash...
  2. Mattia

    Consiglio trigger radio

    sì quello sicuramente, infatti sto per mandare indietro quelli che avevo preso (andoer) e valutando cosa prendere (al momento stavo guardando gli yn RF603C consigliati da Pinku anche se la spesa sarebbe di 27x2 dato che in una confezione ci sono solo 2 trasmettitori)
  3. Mattia

    Consiglio trigger radio

    Ho controllato su amazon però hanno poche recensioni (2) di cui una da 4 stelle e una da 1... tu li hai provati direttamente?
  4. Mattia

    Tempi di sincro flash con trigger radio + lightball

    eh... io ho due flash da studio (molto vecchi) che controllo con i sensori di luce per cui l'innesto va fatto solo con flash esterno. Per il flash esterno avevo preso i trigger per non dover tenere sempre su macchina il flash a torretta (non avendo flash integrato) però sto notando questi...
  5. Mattia

    Tempi di sincro flash con trigger radio + lightball

    ok, per cui è un problema di trigger, immagino. Quando scatto solo con le lightball non ho problemi, il flash "d'avvio" è montato direttamente in camera e sincronizzo da 1/250s (canon 5d mk II). Con il sistema radio + light devo scendere sotto 1/80s ma a questo punto penso siano i trigger...
  6. Mattia

    Consiglio trigger radio

    ok, ora guardo! Grazie!
  7. Mattia

    Consiglio trigger radio

    Eh lo so, ma di quelli che ho preso mi ero fatto rincuorare - male - dalle recensioni comunque positive... Quelli li avevo visti, mali avevo scartati perchè non mi interessava più di tanto avere ettl nel trigger radio. C'è anche una versione senza ettl che tu sappia? Comunque, Canon. :)
  8. Mattia

    Consiglio trigger radio

    Ciao, mi consigliate dei buoni trigger radio che non costino una fucilata? Insomma, un buon rapporto qualità prezzo! Io ho preso questi su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00NANV9LS/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 ma mi stanno dando qualche problema e sto cercando di...
  9. Mattia

    Tempi di sincro flash con trigger radio + lightball

    Ciao, avete mai provato un sistema misto di sincronizzazione per i flash con un trigger radio e delle lightball? I tempi di sincronizzazione dei lampi restano uguali? Io ho provato a montare un trigger radio sulla macchina per far partire un flash remoto e con il lampo di questo flash altri...
  10. Mattia

    Problema contatto Flashball / Flash

    Il problema mi si sta ripresentando anche sul secondo flash -.- nessuno che abbia idea da cosa possa dipendere? Ieri, dopo circa 200 scatti a metà potenza, il flash (quello sano fino ad ora) ha smesso di fare il lampo. Sembrava molto caldo rispetto al solito. Ho riprovato stamattina e...
  11. Mattia

    Stabilizzatore e back button focus

    Lo stabilizzatore ti aiuta a ridurre le vibrazioni sui tempi più lenti e in condizioni di luce scarsa, oltre a queste situazioni (tempi veloci o macchina su cavalletto) non conviene tenerlo inserito. Benchè serva a contrastare in fase di scatto, si attiva nel momento della messa a fuoco perchè -...
  12. Mattia

    Problema contatto Flashball / Flash

    Ciao, ho un problema con i contatti di una flashball per il remote su un flash (bowens monolite 400 W). La fotocellula funziona perfettamente, l'ho provata su un altro flash (stesso modello del primo) e non da problemi, scatta ad ogni lampo che riceve (a patto che il flash sia "carico"), su...
  13. Mattia

    Vecchi Flash Bowens 400 e trigger... :(

    Ok, per quanto riguarda il sincro, come immaginavo, è una questione di macchina... per cui con un sistema o con l'altro la velocità di sincro non cambia. Per quanto riguarda i soldi, purtroppo al momento quei flash ci sono e devo cercare di ottimizzare per quello che c'è... e sperando che...
  14. Mattia

    Vecchi Flash Bowens 400 e trigger... :(

    Consiglio: Per comandare i flash meglio un trigger radio o le fotocellule? Trigger Radio - esclusi tutti i modelli economici (non hanno un impulso sufficiente a far partire il flash) me ne hanno proposto uno a 85€ circa della walimex. Per farlo funzionare dovrei modificare i cavi di...
  15. Mattia

    Flash e Diaframma Aperto

    Beh, se uno se li può permettere... nulla in contrario... Spero nel futuro di riuscire a far girare questi bowens e cambiare attrezzattura con qualcosa di più nuovo... ma con quello che viene pagato il lavoro fotografico e la lunga lista di cose che devo comprare ancora... sto cercando di...
Alto