I contenuti più recenti di MaxF

  1. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Infatti temo anche un limite della macchina... Quello ok...con la testa a 3 vie metto sempre in bolla
  2. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    No, quello no...già fino ad ora chiudevo a f16 e mettevo a fuoco al centro, quindi decisamente più verso l'orizzonte
  3. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Hai ragione anche tu...invece di chiudere il diaframma a dismisura, posso provare a beccare l'iperfocale a f8 e vedere cosa accade....
  4. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Ma un paesaggio non ha bisogno di una profondità di campo molto ampia? Non so se a f11 riesco a mettere a fuoco tutta l'inquadratura....
  5. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Ecco...mai provato. Dici che il celebre USM potrebbe ciccare così clamorosamente?
  6. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Mai usato...dal lavoro il proxy server mi blocca. Appena riesco, da casa, ci provo. Nel frattempo, nessun consiglio sulla parola? :barmy:
  7. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Hai ragione Enzo...non so bene come fare a preservare la grandezza originale senza eccedere i limiti del sito. Senza vederle al 100% non si riesce a capire bene
  8. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Buongiorno ragazzi, ho un dilemma esistenziale. Posseggo, come da firma, un'onesta Canon EOS 600D e da qualche mese ho sostituito il mitico 18-55 ISII del kit con il 17-40L, che è un altro pianeta come resa dei colori, messa a fuoco, costruzione, ecc... Lo uso come tutto fare (su APS-C se po'...
  9. MaxF

    Semplicemente paesaggio

    Io la vedo violetta! :D Comunque bella la scena di luce immortalata! :yes:
  10. MaxF

    Turdus merula

    Bello scatto! Alla fine ti sei beccato il 400! :)
  11. MaxF

    Per non perdere l'abitudine............montagne

    Magnifica vista e magnifico posto! Hai fatto la camminata dal Ciamporino al Veglia?
  12. MaxF

    Il Pessimismo

    A me non dispiace per nulla. Bella e particolare l'idea! ;)
  13. MaxF

    Soluzione migliore zaino + treppiedi

    Io ho il Flipside 400AW e mi trovo bene. Il treppiedi su attacco centrale sembra un po' "penzolante", ma tiene tranquillamente. ;)
  14. MaxF

    Altro esperimento con 50ino

    Maf a parte, vedo una dominante azzurrina...è voluta?
  15. MaxF

    È buono?

    Sconosciuto direi...ma dalle caratteristiche stai pur certo che non è un macro con rapporto di ingrandimento 1:1. Probabilmente permetterà una messa a fuoco piuttosto ravvicinata per eventuali close-up...
Alto