I contenuti più recenti di mirco2034

  1. mirco2034

    Compatibilità tra trigger e flash Yongnuo 565EX

    Non ho sotto mano una d90 ma da quello che ricordo il suo flash integrato ha la funzione di commander e se è come quella della serie d7000 comanda senza problemi il 565ex in slave sia in manuale che in ttl. Guarda alla voce flash del menù della tua macchina e prova. Vedrai che riesci a comandare...
  2. mirco2034

    Dubbio sincro flash

    puoi usare tranquillamente tutti i tempi al di sotto di 1/200 senza controindicazioni. usando tempi più veloci vedrai delle bande scure sulla foto perché appunto il tempo più veloce supportato dal corpo macchina è 1/200s
  3. mirco2034

    Macaone, prima e dopo

    Grazie a tutti! Già, peccato lo sfondo, anche a me non piace
  4. mirco2034

    Macaone, prima e dopo

    Grazie a tutti per il passaggio, infatti nella prima avrei dovuto includere tutto il fiore ed alzare un po' l'inquadratura. Nella foto della farfalla a me non piace molto lo sfondo in quanto come notato da @dallas disturba un po' la visuale. Grazie mille anche a @Claudio59 , se vuoi darmi...
  5. mirco2034

    colors in the sky - fireworks

    Forse un po' strettina ma molto bella
  6. mirco2034

    Music Color Explosion V.2

    Complimenti, è molto bella. Toglimi una curiosità, ma è vernice??
  7. mirco2034

    Every moment with You

    Bellissima, l'unica cosa che mi salta all'occhio è la differente luminosità delle braccia della ragazza che è molto marcata
  8. mirco2034

    Macaone, prima e dopo

    Un paio di scatti con il Sigma 105 macro. La prima è un bruco di Papilio Machaon trovato in giardino mentre la seconda è la splendida farfalla nella quale si trasforma il bruco Bruco Macaone by Mirco Camilli, su Flickr Macaone (Papilio machaon ) by Mirco Camilli, su Flickr La prima è...
  9. mirco2034

    Consiglio per stampa tela

    Sul loro sito sono disponibili i profili icc ma non so come si usano Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
  10. mirco2034

    Consiglio per stampa tela

    Io ho scelto WhiteWall, mi sembra abbastanza professionale e così sfrutto anche un buono sconto di 25€ avuto per l'acquisto della tavoletta grafica che sta per scadere. Quindi invio il file così com'è senza preoccupazioni? C'è qualche accortezza da fare visto che sarà stampato su una tela? Non...
  11. mirco2034

    Consiglio per stampa tela

    Ciao ragazzi, vorrei regalare ad un amico una tela con una mia foto, ho già scelto il negozio online che farà il lavoro e le dimensioni. E' proprio riguardo alle misure che chiedo un consiglio, la dimensione scelta è 90x60 cm ed il file è da 6000x4000 pixel a 240dpi, questi parametri sono...
  12. mirco2034

    Windows 10, prime impressioni

    si, basta che scarichi MediaCreationTool dal sito Microsoft
  13. mirco2034

    Problema con catalogo Lightroom

    Si, ottimizzare il catalogo è stata la prima cosa che ho fatto. Come aggiornamenti li ho fatti sempre appena rilasciati da Adobe, quindi sono passato dal penultimo all'ultimo. I cataloghi sono dalle 100 alle 300 foto, quindi piccoli. Sto pensando di disinstallare lightroom e riscaricarlo...
  14. mirco2034

    Problema con catalogo Lightroom

    aggiorno... lo fa con tutti i cataloghi :bash: molto probabilmente tutto è iniziato dopo l'aggiornamento di Adobe alla vers. 6.1.1
  15. mirco2034

    Problema con catalogo Lightroom

    Ciao ragazzi, da qualche giorno sto avendo un fastidioso problema con un catalogo di Lightroom :dubbio: Premetto che io uso un catalogo per ogni serie di foto che faccio e lo salvo nella cartella delle foto, ho quindi più cataloghi che richiamo all'occorrenza, tutti i cataloghi funzionano...
Alto