I contenuti più recenti di MissBlackWhite

  1. MissBlackWhite

    Congelare movimenti veloci con il flash

    Devo assolutamente andare a recuperare un telo nero, questa sfida mi assilla devo riuscirci :D
  2. MissBlackWhite

    Congelare movimenti veloci con il flash

    Grazie. Intanto ho scoperto che la 6D arriva a 1/8000 con i flash in HSS e quindi una parte del problema è risolta. Le altre prove sono leggermente migliori ma sono venute scure e sempre sfocate, domani proverò con i tuoi suggerimenti.
  3. MissBlackWhite

    Congelare movimenti veloci con il flash

    Per la luce posso scegliere se utilizzare uno o due flash canon 600EX oppure luci da studio. Come tempo di sincronizzazione flash da manuale la mia canon 6D mi da 1/180 Devo scattare in interno perchè quello di cui ho bisogno è una foto con sfondo nero e le foglie sospese. Questo è l'esempio...
  4. MissBlackWhite

    Congelare movimenti veloci con il flash

    Ho bisogno di fare delle foto a dei fiori/foglie mentre vengono lanciate in aria e che il loro movimento sia "congelato". Mi serve sapere come impostare la macchina e il flash (Canon 600EX) anche con trasmettitore radio Canon
  5. MissBlackWhite

    La ricerca dell'oro (o anche "Marsala")

    Si :)
  6. MissBlackWhite

    La mia prole

    Complimenti per la famiglia e per la foto
  7. MissBlackWhite

    B&W Le figaro' di Benevento..Rigorosamente dal 1946

    Bella non c'è altro da aggiungere
  8. MissBlackWhite

    Bilanciamento del bianco e "accessori"

    Gli altri due servono per avere il massimo contrasto sui neri e bianchi senza andare a bruciare le alte luci o chiudere i neri. Utilizzando photoshop nella curva di regolazione ci sono 3 contagocce, nero, bianco e grigio, si usano quelli per avere una curva di contrasto
  9. MissBlackWhite

    Bilanciamento del bianco e "accessori"

    Si ma di un'altra marca. Sono 3 perchè il grigio serve per avere il giusto bilanciamento del colore, e gli altri due del nero e del bianco (comunque io il nero non l'ho mai usato). Conviene utilizzare il grigio perchè il bianco tende ad assumere dominanti di colore.
  10. MissBlackWhite

    Bilanciamento del bianco e "accessori"

    Io ho i cartoncini a 3 (nero-bianco-grigio) anche se li fotografi tutti e 3 la macchina è in grado di fare un buon bilanciamento anche se tecnicamente è più corretto bilanciare sul grigio 18%. Se invece il bilanciamento del bianco lo fai solo in PP è indifferente se nella foto c'è 1 o tutti e 3...
  11. MissBlackWhite

    Come utilizzare colorchecker passport

    Lo avevo già visto. Comunque ho già risolto. Esiste un plug-in per lightroom che esporta il profilo creato con l'immagine del colorchecker passport
  12. MissBlackWhite

    Come utilizzare colorchecker passport

    Devo stampare una serie di lavori molto importanti e per ogni situazione di luce ho una foto al colorchecker passport, in linea generale ho capito come utilizzare lo scatto per creare il profilo colore con LR, ma volevo dei passaggi più dettagliati da chi magari ne ha esperienza di utilizzo. (il...
  13. MissBlackWhite

    Bilanciamento del bianco e "accessori"

    Si è esatto, si fotografa il cartoncino e poi fai le foto e in PP bilanci. Anche se la cosa corretta sarebbe bilanciare subito la temperatura dalla macchina impostando il WB in personalizzato e come foto di riferimento scegliere quella del cartoncino.
  14. MissBlackWhite

    Marty

    E' sovraesposta, lo sfondo è proprio bruciato. Puoi provare in PP ad abbassare l'esposizione e se ci sono zone in ombra che diventano troppo scure recuperarle
  15. MissBlackWhite

    B&W Mercatini - Piazza Dante (VR)

    Belle.
Alto