I contenuti più recenti di Momix

  1. Momix

    B&W Delio

    Credo che il tutto sia dovuto al beautydish con la griglia. L'istogramma è corretto. La stai guardando da monitor calibrato? Fammi sapere
  2. Momix

    B&W Delio

    Lo scatto è su commissione, sarà il retro di una copertina di un cd inedito. Viste le dimensioni di stampa e la necessità di salvaguardare la parte alta della chitarra ho preferito tagliarla un po’ sotto. Tra le originali ho anche quelle a chitarra intera, ma essendo poggiata sulle gambe, creava...
  3. Momix

    B&W Delio

    Schema d'illuminazione: n°1 Flash Metz BL-400 + BeautyDish 40 cm + griglia Attrezzatura utilizzata: Nikon D750 + 50 mm C&C come sempre graditissimi #SDL
  4. Momix

    B&W Alessia

    Appena ho un attimo controllo l'originale in alta risoluzione ;)
  5. Momix

    Alessia Urban Dark - Night Portrait Project

    @Francesco Traficante © l'ultima che hai postato ha le luci migliori in assoluto. Qui il bilanciamento tra keylight e backlight è pressoché perfetto. Ho il solito appunto su post ed espressione del soggetto, ma detto molto francamente vista la coerenza con le altre foto, potrebbe anche starci!
  6. Momix

    La Tammurriata - Madonna delle Galline

    La prima foto rappresenta a pieno il mio modo di fare reportage, se non sono dentro l'azione a prendere mazzate (in questo caso una tammorra in testa e un paio di naccherate addosso) non mi diverto! :rotfl: Questo reportage è stato scattato per la maggior parte a 24mm su FX, e non ti nascondo...
  7. Momix

    Lucia

    Quella del violino è su commissione, diciamo che ho avuto anche il tempo materiale di pensarla e scattarla come dicevo io.:eheh: Qui stesso discorso della prima, tempi stretti, circa 5m di tempo per scatto e post (leggerissima come al solito). Per l'occhio alla dx dell'osservatore, beh diciamo...
  8. Momix

    B&W Alessia

    Mi fa piacere ti piaccia, per il taglio purtroppo il fondale bianco era finito! A dispetto di quello che si possa pensare la cliente (è un lavoro su commissione dove ho curato tutto io) era molto alta (circa 1.85). La foto è di un po' tempo fa, quindi non ricordo tutto il processo di post...
  9. Momix

    B&W Alessia

    Schema d'illuminazione: n°1 Flash Metz BL-400 + Octabox 120cm n°1 Flash Metz BL-400 + softbox 60x90cm C&C Graditi #SDL
  10. Momix

    La Tammurriata - Madonna delle Galline

    Ho dato uno sguardo al tuo lavoro, è molto interessante! Grazie mille!
  11. Momix

    La Tammurriata - Madonna delle Galline

    Ciao Attilio, mi fa piacere che l'impostazione del lavoro sia adatta a raccontare l'atmosfera vissuta durante la festa. La foto del suonatore di fisarmonica è la mia preferita! :)
  12. Momix

    B&W Fiona

    Ragionamento perfettamente condivisibile. Al netto dell'immagine in questione (che come giustamente asserite "non trasmette") ti dico che sono abituato a pensare un'immagine in B/W prima ancora di scattarla, proprio perché come tu dici non sono abituato a pensare alla conversione come un modo...
  13. Momix

    La Tammurriata - Madonna delle Galline

    Una festa fra Sacro e Profano. Un momento di grande riflessione e allo stesso tempo di tumultuosi eccessi. La festa della Madonna delle Galline è questo e molto altro. E' un lavoro di qualche tempo fa, forse dei uno dei primi reportage che sento miei. C&C come sempre...
  14. Momix

    Alessia Urban Dark - Night Portrait Project

    Ecco in queste sei stato più attento alla luce! Un pelo sotto con la keylight nella prima, ma le trovo molto più curate. ...visto che sono cattivo, però: 1. Occhio anche all'espressione del soggetto, pensa anche come farle variare un po'. 2. Un appunto sulla post, noto che la tua attenzione è...
  15. Momix

    B&W Fiona

    Ciao Benedetto, il miracolo non sempre riesce, anzi diciamo che si devono allineare stelle e pianeti. In 5 anni di lavori in studio e oltre 400 soggetti ritratti con la formula dell'#OpenDayStudioSDL ti dico che la personalità dei soggetti emerge davvero poche volte. Vuoi per la formula molto...
Alto