I contenuti più recenti di morpheus.bn

  1. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    scherzi a parte, ho letto che il sensore è protetto da una speciale pellicola, non si corre il rischio di lesionarla? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
  2. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    Ho letto di un utente che aveva pulito sempre lui il sensore con ottimi risultati fino a quando l'ha mandata in assistenza per ispezione ma poi è arrivata con la nota che il sensore presentava delle graffiature. Quindi, non c'è il rischio che premendo con più decisione sul sensore non si righi...
  3. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    ho usato quello, ma forse ho fatto troppa poca pressione...devo averlo solo sfiorato il sensore per paura di fare danni.
  4. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    dici che ho fatto danni? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
  5. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    Ho appena eseguito la pulizia del sensore, ho ripetuto quattro volte l'operazione ma non sono per niente soddisfatto, praticamente la polvere la polvere la sposti soltanto ... forse ho poca manualità o forse ci sono andato troppo leggero per paura di fare danni Inviato dal mio GT-I9000 con...
  6. morpheus.bn

    Messa a fuoco

    Sono daccordo con te, anche io uso il punto centrale di AF ma poi blocco l'auto focus prima di ricomporre. Per quanto riguarda l'iperfocale invece, ho letto parecchio ma mai utilizzata. Praticamente consiste nel mettere a fuoco ad una distanza ben precisa a secondo della distanza del soggetto...
  7. morpheus.bn

    Messa a fuoco

    Sull'uso del punto centrale di autofocus sono d'accordo, anche io uso prevalentemente quello, ma possibile non ci dia altro? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
  8. morpheus.bn

    Messa a fuoco

    Amici di p2l, sono un fotografo amatore in cerca di consigli su come migliorare la propria tecnica fotografica. Una buona fotografica parte da una corretta messa a fuoco, avete consigli al riguardo? Più sul cosa mettere a fuoco (es. l'occhio nei ritratti ecc), sarei interessato a come settare al...
  9. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    allora...speramm!! :corna:
  10. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    Allora, finalmente ho trovato il tempo di acquistare il kit. Alla fine l'ho preso qui, pagato 46 euro circa compreso spedizione. Credo che per la settimana prossima o mi ritrovo il sensore bello che pulito o devo comprarmi un'altra reflex! :barmy: Alcuni consigliano il DUST-WAND, ma credo...
  11. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    che vuol dire non esiste? Non consegnano in quella zona?
  12. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    Lo devo ancora comprare ma ho visto che ilfotoamatore.It lo vende Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
  13. morpheus.bn

    Pulizia del sensore

    Ragazzi, mi tocca pulire... vado di DUST-WAND? E soprattutto, vado sicuro? Insomma l'operazione è semplice e indolore? D7000 Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
  14. morpheus.bn

    Macchie sul sensore... HELP

    ...che bella notizia mi hai dato. Tempo fa avevo letto di un possibile difetto della D7000 e subito sono andato nel panico...:D Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
  15. morpheus.bn

    Macchie sul sensore... HELP

    Ragazzi grazie per le risposte ma ho già provato con la pompetta.... ovviamente senza risultato. E ho utilizzato anche la funzione cerca ma volevo postare la foto. I kit di pulizia li conosco ma non credo di essere particolarmente capace e non vorrei rischiare, la fotocamera ha meno di un anno...
Alto