I contenuti più recenti di mortisiere

  1. mortisiere

    B&W Il vecchio treno sul lago...

    Ahahah...pensa che ho usato il 14 sulla 700...quindi immaginati a quanta distanza stavo...:bash:
  2. mortisiere

    B&W Il vecchio treno sul lago...

    ...non so se sia la sezione più corretta...vi mando questa foto, critiche e consigli ben accetti, premetto che il fumo bruciato, il leggero mosso del treno ed i neri un pò bruciati, sono voluti...fatemi sapere...buon 2014...:ciao: Treno a vapore sul lago di Caldonazzo. di mortisiere, su Flickr
  3. mortisiere

    Mentre voi dormite...

    Grande newton21890, stragrazie, molto chiaro, attualmente non ho PS, percui andrò di GND che già possiedo. Il problema è che sul Sam 14 non monta, ma a costo di tenerlo con la mano ci devo provare. Intanto mi salvo la spiegazione per quando avrò PS...grazie ancora...:ciao:!!!!
  4. mortisiere

    Mentre voi dormite...

    Grazie a tutti, avrei voluto tirare di più le stelle pure io, ma poi rischiavo di bruciare le luci dei paesi...quindi come avrei potuto fare? Doppio scatto con differenti esposizioni? E poi come concretamente avrei unito i due scatti? Con quali programmi? Per la parte PP sono quasi a zero in...
  5. mortisiere

    Mentre voi dormite...

    Grazie dell'intervento, allora...i colori non li ho toccati in pp, solo davvero poco il contrasto, il fatto è che avevo alle spalle l'illuminazione pubblica comunale, quella di color arancione, mi sono riguardato il raw originale ed il colore è proprio questo. Come lente proprio il Sam 14, ma...
  6. mortisiere

    Mentre voi dormite...

    Caspita Alberto, non l'avevo notata, non so davvero spiegarmi cosa possa essere, in una foto quasi identica scattata un minuto prima, non c'è nulla...non riesco a capire...
  7. mortisiere

    Mentre voi dormite...

    CeC sempre graditi, fatemi sapere cosa ne pensate...un saluto a tutti...;) Mentre voi dormite... di mortisiere, su Flickr
  8. mortisiere

    The gunner!

    Grazie, quindi cosa ho sbagliato? Solo la posizione? O c'è altro?
  9. mortisiere

    The gunner!

    Critiche e consigli su questo panning? Specialmente dagli esperti che ne fanno più di me, fatemi sapere grazie...:ciao: THE GUNNER! di mortisiere, su Flickr
  10. mortisiere

    HDR Golf 4...

    Ah, comunque la scampanatura è straenfatizzata dalla distorsione del 10 mm...
  11. mortisiere

    HDR Golf 4...

    Ricondivido totalmente, poi pensa che questa è 1900 tdi 150...:bash:
  12. mortisiere

    HDR Golf 4...

    Concordo su tutto, è un ragionamento banale che potrebbero fare e fanno in tanti, ma se ad esempio vai al worth considerano proprio questa golf un sorta di icona e fidati che la guardano più di un M3. Questo non per criticare il tuo ragionamento (è anche il mio), ma per dire che se ragionassimo...
  13. mortisiere

    HDR Golf 4...

    Capisco che la macchina possa non piacere, non piace nemmeno a me che possiedo decisamente un altro genere di auto (Audi UrQuattro 1983, E 350 cdi amg, cooper S jcw e Sl pagoda del 1973 tutte rigorosamente straoriginali). Ma attenzione, la cultura sta nel criticare in base al genere di auto che...
  14. mortisiere

    HDR Golf 4...

    Effettivamente qui si vede un'auto di passaggio fotografata solo in uno dei 3 scatti, ho sbagliato a caricare in flickr perchè ne ho un'altra uguale senza auto...:(, in ogni caso volevo attuare un hdr che facesse risaltare il tuning della macchina...
  15. mortisiere

    Lampi sopra il lago...

    Credo siano visibili in flickr, comunque dal cell è effettivamente scura, io l'ho caricata dal pc ed ora dal tablet è scurissima. Comunque in pp l'ho voluta tenere scura perché ho notato che perdeva tanta atmosfera sovraesponendo o alzando dettagli ombre. In ogni caso a mente mi pare sia tipo...
Alto