I contenuti più recenti di NGC-Diego-1983

  1. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    @AntoTruAló Si, ti confermo che l’AstroTracer è presente! E te lo confermo perché... da pochissimo ho qui a casa con me la K-70!! :yahoo: Al momento ci ho fatto solo un’uscita di un paio d’ore ieri mattina, ma posso già dire che ne sono soddisfattissimo: da sensazione di robustezza, i menu sono...
  2. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    Ci farò un giretto senz'altro, solo non vorrei fossero troppo di parte :rotfl:
  3. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    @Andrea85 Hai ragione, in giro c’è poco o niente, ma la cosa non mi spaventa, vedo che comunque c’è una vasta scelta di obiettivi anche di altre marche, tra l’altro non stabilizzati ma che grazie alla stabilizzazione interna della k70 lo diventerebbero.. aiuto, la scimmia sta salendo a mille...
  4. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    Per quanto riguarda i telescopi (sono astrofilo da parecchi anni) la Pentax fa oculari tra i migliori al mondo, quindi spero sia così anche per gli obiettivi. Ho letto che la K-70 ha lo stabilizzatore incorporato nel corpo macchina, e anche questo mi attira un sacco perché la cosa apre le porte...
  5. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    Ciao @bobol , essendo “di nicchia” che contro ci sono?
  6. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    Ciao Lever, grazie intanto per la risposta! Ok, allora intanto potrei partire col 18-55 e prendere un obiettivo dedicato ai paesaggi più avanti :dubbio: Poco fa spulciando in giro ho trovato una Pentax k70 con 18-55.. non l’avevo considerata come marca.. ma della k70 sto leggendo meraviglie...
  7. NGC-Diego-1983

    Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

    Ciao a tutti, è da un po’ di tempo che non posto :timido: Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio, e scrivo in questa sezione perché per me è un po’ come prendere la prima reflex. Sono un amante della fotografia paesaggistica e naturalistica (boschi, zone agricole, ecc..). Avevo iniziato...
  8. NGC-Diego-1983

    Firewoods

    Sarà fatto :D Grazie mille a tutti!!
  9. NGC-Diego-1983

    Only for one

    Grazie a tutti dei passaggi! @Fedra e @Doxaliber Purtroppo avevo un muro dietro di me, e quindi eventualmente avrei potuto fare uno zoom, però non essendo allineate le finestre sopra ed i balconi sotto, avrei comunque tagliato parte di essi :P Mi fa piacere l'idea vi sia piaciuta, per me è...
  10. NGC-Diego-1983

    Affacciate sul tramonto

    Anche me la foto non convince tantissimo, e credo che la chiave (che ad un esperto può sembrare scontata ma io non ci ero arrivato) è proprio quella che hai indicato, ossia: Effettivamente, non c'è un punto particolare della foto che attrae da subito l'attenzione. Grazie mille del passaggio :)
  11. NGC-Diego-1983

    Only for one

    Anche qui, nessuna post produzione :) Le tinte sono quelle risultate dalle impostazioni che ho dato alla reflex, che era in modalità manuale. Mi piaceva moltissimo vedere come la luce del tramonto riscaldasse solamente una fra tutte le finestre del palazzo :) Anche qui, vi chiedo di dirmi cosa...
  12. NGC-Diego-1983

    Affacciate sul tramonto

    Nessuna post produzione :) Mi piacerebbe sapere che ne pensate di questo scatto da novellino, soprattutto che errori contiene. Se poi avete qualche consiglio per migliorarla in post produzione son tutto orecchi :) Ho volutamente evitato di modificarla perchè trovo che i colori siano venuti...
  13. NGC-Diego-1983

    Firewoods

    Allora diciamo che finchè non imparo bene evito gli acronimi, non vorrei usarne alcuni impropriamente ed offendere qualcuno senza accorgermene :giggle:
  14. NGC-Diego-1983

    Firewoods

    Dimenticavo: grazie mille per il consiglio!! La prossima volta cerco tra le legne qualche dettaglio interessante e cerco di valorizzarlo :) Lo trovo un ottimo consiglio! Ah ah ah ah :p, meno male che ho specificato che sono un novellino!! :aehm: Ok, allora: - p.p. = primo piano - PP = Post...
  15. NGC-Diego-1983

    Firewoods

    Non devi dispiacerti, anzi, grazie mille del passaggio :D Preciso solo, rispondendo a questa tua frase <<il f.f. in p.p. troppo presente>> che non ho fatto nessuna PP, è stato proprio un esperimento di messa a fuoco impostata volontariamente durante lo scatto :)
Alto