I contenuti più recenti di Nimas

  1. Nimas

    B&W Palazzo barocco a Noto

    Sì ma infatti è una delle prime foto che ho scattato quando avevo appena preso la reflex. Mi interessava avere dei pareri su queste prime foto così da sapere dove sbagliavo. Ultimamente non sto scattando molto per mancanza di tempo ma, appena avrò modo, cercherò anche di evitare di fare errori...
  2. Nimas

    B&W Palazzo barocco a Noto

    Ciao a tutti, condivido con voi questo mio scatto. Mi sono un po' pentito di non aver chiuso di più il diaframma :aehm: Noto by Nicolò Masi, su Flickr
  3. Nimas

    Ci sono anch’io!

    Ah ok. Però, senza offesa, te lo dico per darti un consiglio e permetterti di ottenere risultati migliori: io ho guardato la foto "da esterno", senza sapere della tua voglia di mettere a fuoco la porta, e l'occhio sulla parte a fuoco non mi è caduto proprio. Mi sembrava solo molto sfocata...
  4. Nimas

    Dubbio

    Ciao, come ti avevo spiegato nel tuo post di presentazione, è un ottimo obiettivo per fare ritratti, molto luminoso e il prezzo è contenuto.
  5. Nimas

    Graffio sulla lente frontale

    Sì, a proposito di riflessi: io ora notavo delle linee circolari sotto la lente simili a delle righe, invece sono i riflessi di ciò che si trova sotto. Morale della favola per chi legge questa discussione e pensa di aver rigato il proprio obiettivo: è quasi impossibile rigarlo, le lenti sono...
  6. Nimas

    Graffio sulla lente frontale

    Eccomi qua, ho appena finito di pulirla e mi sono reso conto che la lente frontale di un obiettivo (specie gli originali Canon o Nikon) non si riga nemmeno se la prendi in pieno con un razzo nucleare. Probabilmente non era una riga, infatti ora non riesco più a trovarla :rotfl: E' che io tengo...
  7. Nimas

    Graffio sulla lente frontale

    Ciao a tutti. Pulendo la lente frontale del mio obiettivo Canon, credo di aver accidentalmente creato una riga millimetrica (credo che sia pari a 1 mm di lunghezza) sulla lente fontale. Non riesco a capire se sia una riga davvero o meno, so solo che provando a mandarla via col pannetto in...
  8. Nimas

    B&W Simmetria nella chiesa a trullo

    Grazie per il parere, proverò a editarlo in quest'altro modo :)
  9. Nimas

    B&W Simmetria nella chiesa a trullo

    Okok, la prossima che posterò qualcosa farò così!
  10. Nimas

    B&W Simmetria nella chiesa a trullo

    Grazie!!! Ora ho capito, la prossima volta lo farò! :rotfl:
  11. Nimas

    B&W Simmetria nella chiesa a trullo

    Grazie mille! In tutta sincerità: non mi ero accorto che fosse un orologio al momento dello scatto!
  12. Nimas

    B&W Simmetria nella chiesa a trullo

    Perché non so cosa sia, dove lo prendo?
  13. Nimas

    Buongiorno a tutti

    Ah ok! Ora si spiega tutto, ahah! Posta le tue altre foto allora!
  14. Nimas

    B&W Cavalcata di San Giuseppe a Scicli

    Ahahahah, vero. Proverò la strada del cestino :rotfl:
  15. Nimas

    Buongiorno a tutti

    Ciao, benvenuto! Bella foto, formato un po' insolito per delle fotografie ma è interessante. Mi sembra che sia stata posteditata e, in tal caso, è fatta bene, complimenti! Io avrei solo semplificato un po' di più la cosa, non so... mi sembra troppo carica di elementi e lo sguardo non riesce a...
Alto