I contenuti più recenti di OkamiD

  1. OkamiD

    Helios 44M-5, qualcuno l'ha mai smontato?

    Vi annuncio che sto cerando il tempo per rimontarlo e documentare il tutto
  2. OkamiD

    Helios 44M-5, qualcuno l'ha mai smontato?

    Ti ringrazio! Peccato che io abbia smontato il mio Helios pezzo per pezzo e non è per niente come il 44-2 :D A breve vi documenterò l'esperimento, pare abbia trovato la fonte dei miei problemi... lasciatemi solo aggiungere: IL MONDO DI QUESTE OTTICHE È QUALCOSA DI INCREDIBILMENTE AFFASCINANTE.
  3. OkamiD

    Helios 44M-5, qualcuno l'ha mai smontato?

    Appena il lavoro mi lascia un altro po' di tempo libero mi metto alla ricerca di qualche videoguida..nella speranza di riuscire a risolvere il problema. Documenterò tutto, ovviamente! Ovviamente se qualcuno di voi ha esperienze al riguardo il mio invito a pubblicare qui, resta :P
  4. OkamiD

    Helios 44M-5, qualcuno l'ha mai smontato?

    Quasi due anni fa beccai quest'obiettivo montato su una Zenit 122 ad una fiera dell'usato. Con un anello adattatore M42-Nikon (rigorosamente senza lente di correzione) montai questo ferraccio sulla mia Nikon e me ne innamorai. Il bokeh e la focale piuttosto particolare (58mm, insoliti per i...
  5. OkamiD

    Macchine Fotografiche D'epoca

    Ma io ti amo :D Mi viene quasi voglia di mostrarvi gli altri miei pezzi di antiquariato :D
  6. OkamiD

    Macchine Fotografiche D'epoca

    Chi non ne ha? Bhè, io ne ho un po' in realtà. L'ultima di casa l'ho acquistata in vacanza e si tratta di una Kodak EK6. Una Instant Camera con sistema classico Polaroid. Googleggiando nell'internet non sono riuscito a trovare molti riferimenti a questa macchina in particolare (se non alcuni...
  7. OkamiD

    Consiglio GoPro: quale?

    La storia è finita che ho preso quella che sembrava il modello successivo. In realtà non cambia quasi nulla, eccetto il case stagno che nella più vecchia era nella versione "Dive" ed arriva fino a 60mt (se non sbaglio) mentre questa ha un case meno costoso che arriva a massimo 40mt..cosa che a...
  8. OkamiD

    Consiglio GoPro: quale?

    Ha delle leggere differenze nel design e il nome del modello è diverso, basta guardare nelle specifiche :D In pratica il secondo è il modello successivo e quindi in teoria migliore...ma costa di meno..ed è strano XD
  9. OkamiD

    Consiglio GoPro: quale?

    Ciao ragazzi! Per raccontare la mia estate, oltre ad affidarmi alla mia cara Nikon, volevo prendere una stupendifica GoPro! Ma ecco che incappo in un indecisione forse dovuta all'ignoranza e qui mi appello a voi. Affidandomi ad Amazon ho trovato questo...
  10. OkamiD

    Problema Flash Canon 600EX

    Non vorrei fosse il chip...significherebbe avere un fermacarte luminoso...
  11. OkamiD

    Problema Flash Canon 600EX

    non avevo dubbi che avreste preteso il post sul forum XD Comunque, devo provare...non ho dell'alcool qui a portata di mano, ma se po' fa.. nel frattempo se avete altri suggerimenti, fate pure..
  12. OkamiD

    Problema Flash Canon 600EX

    Niente da fare manco stavolta, continua a non sincronizzarsi ed ho pulito lo zoccolo del flash :(
  13. OkamiD

    Problema Flash Canon 600EX

    Ho dato un occhiata approfondita, ma nulla.. Purtroppo continua a succedere che su qualsiasi macchina io provi, non scatta..non credo si tratti di un pezzettino di plastica sul binario di tutte le macchine XD (insisto che il 580 funge)
  14. OkamiD

    Problema Flash Canon 600EX

    ma certo che ci sono XD si accende regolarmente e in Trigger funge perfettamente! Solo se connesso ad una qualsiasi macchina fotografica canon non funziona..è inspiegabile, lo so, ma non per niente sono qui XD
  15. OkamiD

    Problema Flash Canon 600EX

    E sarebbero le stesse impostazioni su TUTTE le macchine? Anche su quelle che non utilizziamo di solito con quel flash? XD lo trovo impossibile!
Alto