I contenuti più recenti di p_anhvu

  1. p_anhvu

    Arte e Fotografia Nuove specie di animali: gli incroci impossibili con Photoshop

    Scusate ultimamente ho pochissimo tempo libero e sto toccando sempre meno pure la fotocamera! :( Quando riuscirò a trovare un bel pò di fiato ricomincerò. :)
  2. p_anhvu

    B-Grip HS e Battery Grip

    Si, ora ho la 6d con il battery grip anche! Non ho le mani grandissime e quindi mi trovo bene al penultimo foro. Se si hanno mani abbastanza grosse penso che potrebbe stare piuttosto stretto anche sull'ultimo foro. Magari quando ho tempo faccio qualche foto...
  3. p_anhvu

    Quasi pronto per il battesimo

    Graziee :-) Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  4. p_anhvu

    Quasi pronto per il battesimo

    Esatto! Stessa cosa che ho immaginato pure io! :-) Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  5. p_anhvu

    Quasi pronto per il battesimo

    Volevo condividere con voi uno scatto fortunoso e una simpatica espressione che sono riuscito a catturare ad un piccolo bimbo mentre cercavano di vestirlo per andare al suo battesimo. :) Spero vi piaccia! It's time to get dressed di pham.anhvu, su Flickr
  6. p_anhvu

    Arte e Fotografia La stampante umana

    La stampante umana (The Human Printer) è un folle progetto artistico della Stinsensqueeze (STSQ), un gruppo di ragazzi che utilizza delle normalissime fotografie per creare l’effetto di stampa rigorosamente in CMYK, ossia basato sui quattro colori d’inchiostro ciano, magenta, giallo e nero. Si...
  7. p_anhvu

    Video Meglio le mirrorless delle reflex: continua l’ironia di Sony

    Vi ricordate il video virale di Sony che prendeva in giro i fotografi con le reflex? SonyAustralia, o meglio, i ragazzi di DSLR Gear No Idea, sono tornati e hanno pubblicato sul loro canale di YouTube altre due nuove serie di filmati con la chiara intenzione di promuovere le macchine...
  8. p_anhvu

    Arte e Fotografia Nuove specie di animali: gli incroci impossibili con Photoshop

    Cosa succederebbe se specie diverse potessero accoppiarsi? Un utente di reddit (gyyp) cerca di immaginare proprio quello che potrebbe accadere servendosi di una buona dose di fotomontaggio grazie a Photoshop, per suscitare un pò di incredulità e stupore per la rete. Le foto manipolate...
  9. p_anhvu

    One Shot, AI Servo e AI Focus: differenze e quale scegliere?

    Generalmente esistono tre diverse modalità di autofocus sulle fotocamere Canon: One Shot, AI Servo e AI Focus, ma in realtà i fotografi più esperti utilizzano solo One Shot o AI Servo a seconda dei casi. Vediamo quindi le loro differenze e quando è consigliabile utilizzarli. One Shot È la...
  10. p_anhvu

    Video Espressioni che cambiano con luce e ombre sul volto

    Per un’ottima resa di una fotografia o di un video tutto dipende in gran parte dalle luci e dalle ombre, per creare un’atmosfera che riesca ad emozionare e che comunichi al meglio la storia che si intende raccontare. In un modo del tutto insolito ma con un risultato entusiasmante, il regista e...
  11. p_anhvu

    Arte e Fotografia I ritratti della piccola Amelia, la migliore amica degli animali

    Fotografare la propria figlia è una cosa praticamente comune per tutti fotografi che sono anche papà. Robin Schwartz fa la stessa cosa ma realizzando adorabili ritratti di sua figlia Amelia che la mostrano in compagnia di una vasta gamma di animali esotici, e alcuni anche di grandi dimensioni...
  12. p_anhvu

    Arte e Fotografia L’arte in forma di piatti e cibo

    Hong Yi è un’artista malese che si fa conoscere su Instagram sotto il profilo di RED ma che sicuramente non passa inosservata a tutta quella scuola di pensiero che racchiude il mondo della food art. I suoi lavori vengono composti con pezzi di cibo, che raffigurano animali, amore, paesaggi, fiori...
  13. p_anhvu

    News Nuovo firmware per la Canon 5D Mark III ma problemi con le batterie compatibili

    Come era stato promesso, Canon ha rilasciato il 30 aprile il nuovo firmware 1.2.1 per la 5D Mark III con la possibilità di avere un flusso video Full HD non compresso a 8 bit e con timecode sull’uscita HDMI della fotocamera. Altra novità, poi, riguarda il sistema AF che grazie al nuovo...
  14. p_anhvu

    Rumors La Canon 7D Mark II posticipata al 2014

    L’ultimo post di CanonRumors vocifera che la 7D Mark II ha poche probabilità di essere presentata quest’anno, quindi, secondo sempre la fonte, dovremmo aspettarci solamente la presentazione della EOS 70D, più qualche novità nel settore delle ottiche, prima della fine del 2013. Non si ha ancora...
Alto