I contenuti più recenti di PhotoReverse

  1. P

    L'ultima libellula dell'anno

    Ammazza che definizione.....molto bella anche la sfocatura dello sfondo concentra solo sul soggetto in primo piano, un pò necessario direi, visto che come dici era nuvoloso, quindi avrai dovuto aprire il diaframma al massimo
  2. P

    Aries Mu ho letto adesso la citazione...segui Berserk ;), cioè oddio seguire è un paralone con Miura

    Aries Mu ho letto adesso la citazione...segui Berserk ;), cioè oddio seguire è un paralone con Miura
  3. P

    Hummus...

    la prima foto senza pensarci neanche più di tanto, nella seconda quell'effetto sfocato non mi piace tanto, i colori sembrano un pò "sbiaditi" e quel lenzuolo bianco di sotto non contrasta bene col colore del piatto.
  4. P

    Val Tartano

    Evviva l'autunno, il mio periodo preferito per fotografie paesaggistiche, effettivamente fotografare in bianco e nero con questi colori sarebbe stato un sacrilegio. E' inutile che ti dica che la foto è stupenda ovviamente, anche se ne preferisco altre tue, quella in valtellina per esempio...
  5. P

    wind

    Tutto in questa foto mi da l'idea di movimento: i capelli della donna, il cielo e le onde del mare....molto piacevole e rilassante da guardare
  6. P

    Tramonto dalle prealpi

    Veramente in questa foto mi piace tutto, pure la firma è troppo bella ahahah. Mi ricorda molto alcune copertine di CD per esempio, dove si vedono dei paesaggi talmente belli che sono quasi surreali
  7. P

    un gatto.....

    Le foto di gatti non sono mai le solite immagini di soliti gatti, ognuna ha un suo parquet :giggle: Piace molto anche a me!
  8. P

    "Se c'è una rotta buona per me... è a un passo dalle nuvole..."

    Foto spettacolare questa, molto da impatto :cool:. La soluzione di @bebboy non mi sembra per nulla male, usare la composizione dei terzi e avvicinare i soggetti all'intersezione delle linee
  9. P

    Lungomare

    Si i video di Carlo li ho visti, quelli del corso base e poi pure qualche altro. Per la pp sto iniziando adesso, qui sul forum per iniziare mi hanno consigliato vari software gratuiti, tra cui quello della nikon stesso capture nx-d, così inizio a prenderci meno. Anche se fin'ora so fare poche...
  10. P

    Lungomare

    Ciao, grazie per i suggerimenti, al momento dello scatto ho impostato la reflex in modalità "monocrome" pensavo si intendesse quello per B/N nel prefisso del titolo. Per quanto riguarda il raddrizzamento ho tentato di aggiustarla 2 volte ma con scarsi risultati come hai già visto (ho usato...
  11. P

    Lungomare

    DSC_0053 (2) by Andrea Iacobacci, su Flickr Classica foto di un lungomare, guardando bene è presente pure la luna. Nulla di che come foto, ma ultimamente sto trovando molto interessanti le foto in scala di grigi in certi contesti.
  12. P

    Vulcano in lontananza

    No no assolutamente, ho voluto mettere la parola vulcano nel titolo, giusto per non essere troppo banale, ovviamente il soggetto è il tratto costiero che si vede in primo piano, semmai quello fa da sfondo e cmq sono d'accordo con te e bobol sul fatto della foschia, se non ci fosse stata rendeva...
  13. P

    Ciao a tutti!!!

    Mi sa che qui quasi tutti fotografiamo per puro diletto ;) Cmq in definitiva, compatta o meno sono anni che fotografi (per fare buone foto mica è necessario avere una reflex) avrai sicuramente già affinato l'occhio del fotografo, quindi mi sei già avanti :p.
  14. P

    Ciao a tutti!!!

    Francesca è da poco che fai fotografia?
  15. P

    Ciao a tutti!!!

    O.O Abbiamo una stalker :giggle::giggle:. Scherzooo Benvenuta Francesca :D
Alto