I contenuti più recenti di PICKY

  1. P

    Quale Film hai visto?

    il "mi piace" ricevuto da @Hypereyed mi ha fatto collegare il film che avevo suggerito (American Psyco) ad un film che ho visto pochi giorni fa. Si tratta di Killer Joe, che mi ha davvero impressionato (ho visto l'originale in inglese, spero che il doppiaggio renda bene anche in italiano); chi...
  2. P

    USCITA FOTOGRAFICA SU ROMA

    ciao io potrei venire domani..l'unica cosa è che mi troverei ad entrare dal lato di via Donna Olimpia, per cui magari ci diamo appuntamento in qualche punto interno al parco? siccome sto uscendo non potrò rispondere alla discussione, ma cercherò di controllarla questa sera sul tardi.. magari...
  3. P

    USCITA FOTOGRAFICA SU ROMA

    ciao a tutti! anch'io potrei aggregarmi, per me sarebbe l'occasione per avvicinarmi alla street e guardare all'opera maestri molto più esperti di me!
  4. P

    Lightroom prima della Formattazione

    credo di aver risolto, era un problemino conesso al fatto che l'hd in cui avevo le foto ora ha cambiato lettera di riferimento, quindi è bastato sincronizzare le cartelle. grazie lo stesso Cross
  5. P

    Lightroom prima della Formattazione

    scusa Cross, ma come faccio una volta aperto il programma a fargli riprendere tutte le foto dal catalogo salvato in precedenza?
  6. P

    Lightroom prima della Formattazione

    grazie mille! stasera formatto, poi ti aggiorno sui risultati!
  7. P

    Lightroom prima della Formattazione

    sarebbero tipo delle impostazioni personalizzate, che puoi salvare in modo da non dover fare ogni volta le stesse operazioni? ok comunque non penso proprio di averne salvati
  8. P

    Lightroom prima della Formattazione

    grazie fearless...i catologhi ho presente dove beccarli, ma i file di preset adesso mi sfuggono! a cosa servono?
  9. P

    Lightroom prima della Formattazione

    ciao a tutti! questa volta chiedo consiglio perchè mi appresto a formattare il pc e vorrei qualche dritta su come prepare ligthroom prima di formattare il pc. ho le mie foto già su un hd esterno, vorrei capire come salvare tutte le eventuali modifiche e parole chiave che sono presenti quando lr...
  10. P

    col cactus

    giusto consiglio, la penso come te! la prossima volta mi ci dedico di più. considera che questa foto lho fatta di sfuggita sulle scale di casa mia, prima che entrassero delle persone...pensavo mi scambiassero per pazzo se mi beccavano a fotografare cactus per le scale :)
  11. P

    col cactus

    ... se non ricordo male mio padre le chiamava "vetro mattonelle"! senz'altro riproverò appena il sole tornerà a farsi vivo da queste parti! secondo voi è meglio scattare tenendosi leggermente larghi, per poi eventualmente togliere le parti inutili dopo? perchè mentre scattavo la foto non...
  12. P

    col cactus

    yuppiii! quando vuoi spiegami anche come migliorare la composizione, se ad esempio posso farlo con il cropping! grazie
  13. P

    col cactus

    ciao, questa è la prima foto che carico! siate clementi :) vorrei sapere se ho fatto bene la conversione in bianco e nero e il ridimensionamento per poterla caricare!
  14. P

    consiglio acquisto nuova lente

    grazie della risposta Moni! senti secondo te quanto può valere il 75-300?
  15. P

    Ciao a tutti

    ben arrivato...questo forum è un pozzo di consigli!
Alto