I contenuti più recenti di Pigreco

  1. Pigreco

    c'è burrasca all'orizzonte

    Ciao bello scatto, quoto con chi ha detto w/b! Inizialmente partendo dalla prima foto e poi guardando la seconda ho detto "bhe molto bella anche a colori" dopo sono tornato a sbirciare la prima e non c'è storia....probabilmente se mettevi prima a colori e poi bianco nero non ci avrei pensato...
  2. Pigreco

    Il solito trabocco - Punta torre

    Ciao bella foto, si dai direi che ne è valsa la pena ;) Come suggerito l'immagine non è proprio centrata e un po' disturba a parer mio.
  3. Pigreco

    Cervello di zucca!!! Buon Halloween P2L!!!

    Ciao Andrea bellissima foto, volevo sapere una cosa che forse è una domanda stupida: mi sai dire i parametri di tempo, apertura e iso usati? Volevo capire se per questa scena hai usato parametri che eliminassero del tutto la luce ambientale tenendo solo quella dei flash? Senza vedere i commenti...
  4. Pigreco

    Ciao :-)

    Benvenuta Luisa! ;)
  5. Pigreco

    Cavalletto 50/100€

    Mi piace camminare in montagna, quindi essenzialmente paesaggi. Per la testa pensavo una semplice testa a sfera. L'idea era di non prendere uno in carbonio per non salire di prezzo, cercare di stare su 1.5kg poco più. Mi sai dire il tuo K&F che modello è? Non riesco a capire quando ti mettono il...
  6. Pigreco

    Cavalletto 50/100€

    Ciao ragazzi volevo un consiglio per prendere il mio primo cavalletto, il prezzo che ho indicato è 50/100€ quindi fascia economica. E' da un po' di tempo che ne ho adocchiati un po' su Amazon ma proprio non riesco a decidere perchè tra le recensioni c'è sempre chi ha da ridire su tutto. Volevo...
  7. Pigreco

    Concorso P2L Votazione 25° Concorso P2L - Trame e ripetizioni

    Votato! Devo ammettere Carlo che quando avevi tirato fuori il tema per questa edizione ero un po' perplesso. Appena ho visto le foto diciamo un po' meglio e ogni volta che le rivedo sempre più apprezzo il tema :) E' stato abbastanza difficile votare, non vedo l'ora di vedere i risultati!
  8. Pigreco

    Ep.29 - Product photography - Canon Selphy CP910

    Non per essere monotono ma ti devo ancora fare i complimenti, nello scorso articolo la gif, mentre in questo articolo ho apprezzato molto la prima immagine dove si vedono tutti gli accessori (flash ecc) utilizzati nella puntata! Penso che in questo tipo di fotografia sia un modo molto veloce...
  9. Pigreco

    Ep.28 - Product photography - Ricoh Theta S

    Spettacolare la gif animata che ti fa notare come cambia l'immagine in base alle varie luci aggiunte ;)
  10. Pigreco

    Ep.27 - Spunti e consigli sull'illuminazione

    Complimenti Carlo!! Apprezzo molto gli articoli ben fatti e sempre più esaurienti che alleghi alle puntate. Anche il trafiletto sul materiale che utilizzi in ciascuna puntata è molto interessante. CONTINUA COSI' :)
  11. Pigreco

    Ep.12 – Programmi di Scatto

    Si si tranquillo pura curiosità e sperimentazione! Grazie ;)
  12. Pigreco

    Ep.12 – Programmi di Scatto

    Ciao Carlo, scusa se ti disturbo, stavo rivedendo le puntate visto che la prima volta che le avevo viste non avevo ancora la reflex. Ora ho una canon 750d e volevo sperimentare tutte le modalità di scatto, ma non trovo la A-Dep, ho letto anche tutto il manuale della reflex e non ho trovato nulla...
  13. Pigreco

    Principiante con molta voglia di imparare!

    Ok ho aggiunto un po' di info sul mio profilo. Per gli elogi penso sia ancora molto ma molto presto, ho molto da lavorare essendo principiante; ho visto il 24° concorso P2L e letti alcuni commenti, tipo quello di Pinku e mi sembra che, giustamente, siano meglio le critiche costruttive piuttosto...
  14. Pigreco

    Principiante con molta voglia di imparare!

    Ciao a tutti sono Francesco! Questa è la mia prima volta che mi iscrivo in un forum e lo faccio soprattutto grazie alla figura di Carlo che, attraverso il suo corso/tutorial di base, è riuscito con la sua energia a farmi apprezzare sempre più questo mondo: il mondo della fotografia! Come detto...
Alto