I contenuti più recenti di Rik1982

  1. Rik1982

    B&W Gondolieri Hi-Tec

    GENIALE!!!
  2. Rik1982

    Trivial Playerdue

    Un tuorlo d'uovo...???
  3. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Per ora ho un vecchissimo Notebook, ma ho intenzione di passare ad un iMac a breve...
  4. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Ok appena torno a casa ci proverò! Grazie!
  5. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Grazie mille del parere così esaustivo! Oltre a UFraw e a RAWtherapee non ci sono altri programmi che permettano a Gimp di aprire i file NEF ed evitare questa piccola differenza? In altre parole, per usare al meglio Gimp con i NEF ci sono alternative?
  6. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Menomale che non sono l'unico caprone che dovrà parecchio studiare... :libro: Lightroom quindi me lo consiglieresti? Certo sono sempre € 150!
  7. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Con i caproni mai dare nulla per scontato! Mi pare di capire che con UFraw dovrebbe funzionare correttamente giusto?
  8. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Ora proverò a vedere come va con UFraw... Sono tentato da CaptureNX2, ma toccherebbe sborsare € 180!
  9. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    In linea di massima vorrei cominciare a correggere le foto che faccio, senza fare cose troppo complicate. Da tente parti si parla bene di Gimp, ma come mai mi fa questo problema con i file NEF?
  10. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Credo ti abbiano fatto davvero un regalone! Photoshop CS6 costa € 966,79 e Lightroom € 131,89
  11. Rik1982

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Mi aggancio a questa discussione per chiedere un consiglio a chi è più esperto di me. Premettendo che sono veramente alle primissime armi, e che per quanto riguarda il discorso post-produzione fotografica sono praticamente a digiuno, vorrei capire quale può essere un software adeguato per...
  12. Rik1982

    The End

    Particolare e molto bella! Mi viene in mente una trasmissione che iniziava così, con un sipario chiuso e una voce fuori campo che diceva: "Dal Teatro Parioli in Roma, il Maurizo Costanzo Show"...
  13. Rik1982

    A TORINO...

    Molto belle, complimenti!
  14. Rik1982

    Appena sfornato!

    Bellissima l'espressione interrogativa del fornaio che si intravede...
  15. Rik1982

    frecce tricolore

    Bellissime...!
Alto