I contenuti più recenti di Saborgia

  1. S

    Rottura Nikon 18-105

    Grazie! Mi fa piacere sapere che la differenza non sta solo nella luminosità.. Di solito quando vengono consigliati gli zoom 17-xx f2.8 (a parte il nikkor che è un altro mondo sia in fatto economico che di qualità, ma si sa!), lo si fa più appunto per la loro caratteristica di essere luminosi...
  2. S

    Rottura Nikon 18-105

    Va bene, grazie! Intanto aspetto notizie da Ferro, se mi dice che l'intervento è troppo costoso provo a smontare la lente io (tanto che c'ho da perdere :pace:) e vedrò di raccimolare un po' di grana per un sostituto, dato che la mancanza del grandangolo si fa sentire parecchio :panico:
  3. S

    Rottura Nikon 18-105

    Grazie! Intanto ho mandato una mail a Ferro per sapere se almeno mi vale la pena andare fin da lui ( sono della provincia di Pordenone.. se comincio a girare a vuoto per far vedere la lente mi mangio un 17-55 per strada :p). Secondo la vostra opinione, nel momento in cui dovessi appurare che la...
  4. S

    Rottura Nikon 18-105

    Ciao a tutti, Nonostante io stia sempre attento al massimo nel maneggiare la mia attrezzatura, è successo: il mio povero 18-105 ha fatto un volo per terra da un metro scarso d'altezza. Dopo un attimo di panico lo ho provato e sul momento sembrava andare tutto bene: l'autofocus funzionava, lo...
  5. S

    Tamron 70-300 VC

    Grazie, effettivamente so di essere troppo apprensivo per queste cose [emoji26]. Vedrò di accordarmi con il proprietario allora e cercherò soprattutto di farmi meno pippe mentali [emoji2]
  6. S

    Tamron 70-300 VC

    Salve ragazzi, sto pensando di acquistare il suddetto obbiettivo, ancora in garanzia polyphoto, per la mia d3100. Ora, dal momento che la mia macchina non permette il fine tuning del fuoco, mi sono posto il problema di poter far tarare l'obiettivo in garanzia. Qui il dubbio.. La garanzia...
  7. S

    Valutazione usato nikon

    Alla fine, causa altri acquisti, ho messo a dormire la scimmia e penso che mi terrò stretta la d3100 fino a quando non la avrò esaurita (o sarò esaurito io [emoji14]) e più avanti le affiancherò altre lenti [emoji3] Scusate se vi ho fatto perdere tempo!
  8. S

    Valutazione usato nikon

    Si certo, lo so [emoji6] intanto provo a vendere la macchina + 18 105, se ci riesco passo alla vendita dell'obbiettivo, che non soffre di deprezzamento [emoji3]
  9. S

    Valutazione usato nikon

    Grazie, pensavo di poter chiedere molto meno, ottimo [emoji2]
  10. S

    Valutazione usato nikon

    Salve ragazzi, ultimamente mi sta passando per la testa l'idea di vendere la mia nikon per passare a qualcosa di diverso. Secondo voi quanto potrei chiedere per una nikon d3100 + 18-105 + 35 g, il tutto tenuto alla perfezione e con 9000 scatti? [emoji2]
Alto