I contenuti più recenti di SergioL

  1. S

    Questa mattina

    Effettivamente ingrandendola da anche a me un po' quell'impressione, suggerimenti?
  2. S

    Pignarul o Foghera

    Grazie dei passaggi, per i fuochi artificiali cosa suggerite?
  3. S

    Pignarul o Foghera

    Bè l'effetto del fuoco era proprio cercato, per i fuochi d'artificio avevo espressamente chiesto alla pro-loco che soffiassero il fumo in altra direzzione, ma non hanno voluto sentir ragioni... :) :) :)
  4. S

    Pignarul o Foghera

    Da noi si usa il 5 o il 6 accendere grandi fuochi per bruciare la befana, questo in particolare è fatto sul fiume sopra ad una zattera galleggiante, cosa ve ne pare? Gli immancabili fuochi artificiali finali Commenti e critiche supergraditi
  5. S

    In cerca di dritte

    Nella prima non mi piace il parziale taglio della testa mentre trovo azzeccata la scelta dell'effetto, la seconda non mi dice niente, mentre la terza la trovo molto bella e originale.
  6. S

    Altre foto speranzose

    Peccato che nella penultima si veda il riflesso del vetro della finestra.
  7. S

    Questa mattina

    L'importante è non tornare a casa con il paniere vuoto... :) :)
  8. S

    Questa mattina

    Grazie per i complimenti. Allora la macchina è una Nikon D90 con obiettivo 120-400 Sigma, per l'appostamento sì, ma non ero a scoiattoli ma a cinghiali, purtroppo i primi non si son fatti vedere...
  9. S

    Questa mattina

    cosa ve ne pare? Ho abbandonato l'automatico, solo scatti in manuale, almeno se sbaglio lo faccio con la mia testa.
  10. S

    Domanda da pivello

    Ma scusa allora a questo punto stando al tuo ragionamento anche Nikon fa delle patacche...
  11. S

    Domanda da pivello

    Sono stato dal rivenditore che mi ha confermato che il gioco è del tutto normale, aveva anche un tele Nikon originale, abbiamo fatto l'esperimento e una volta montato aveva lo stesso identico gioco sia sul mio corpo macchina che su di un altro D90 nuovo, stessa cosa su di una D700. Mi ha in...
  12. S

    Tanta fatica per niente

    Ti ringrazio dei preziosi consigli, ma in condizioni di scarsa luminosità come all'alba, come fai a diminuire sia tempi che diaframmi? Aumentando gli Iso? La foto allora non verrebbe troppo sgranata?
  13. S

    Tanta fatica per niente

    Il problema è che è fatto con un 400mm. Ne ho altri con 400+ duplicatore ma l'effetto nebbia è ancora più accentuato, in oltre avendo il sole alle spalle sembrano tutte bruciate o comunque con la luce sbagliata. Come dicevo in altro post, data la fatica dell'appostamento per ora preferisco...
  14. S

    Domanda da pivello

    Attenzione che non stiamo parlando di giochi di mm, ma di giochi appena percettibili, in caso di guarnizioni sulla baionetta acqua non ne dovrebbe passare, sicuramente anzi la guarnizione aiuterebbe a eliminare del tutto il gioco. Comunque non avendo mai provato un supertele da 5 o 6000 euro...
  15. S

    Tanta fatica per niente

    Nonostante la fatica per avvicinarsi, questa foto mi fa abbastanza schifo, siate critici ho bisogno di migliorare, cosa avreste fatto al mio posto????
Alto