I contenuti più recenti di valentina

  1. valentina

    Giocando, a sfondo bianco, con Lalla

    Intanto grazie a tutti coloro che sono intervenuti e per i complimenti, considerando la poca esperienza in questo genere di foto in cui si gioca con le luci. Grazie a @lalla con la quale mi trovo benissimo a scattare, una bravissima modella, alla quale devo chiedere scusa per la pelle d'oca...
  2. valentina

    Giocando, a sfondo bianco, con Lalla

    Per me è stata la seconda volta con @lalla come modella. La prima volta è stata la mia Muse in uno shooting in esterna, con altri fotografi, ed è stato davvero divertente. Questa volta più difficile, forse perché tra più di dieci fotografi l'unica donna ero io e Lei. Non mi dimenticherò...
  3. valentina

    Finalmente, qualche foto per Alessandra...

    Caro @bobol , devo dire, che per le foto, in cui è stato utilizzando il pannello, mi è stato più facile ricordarle, sia perchè ricollegavo temporalmente quegli scatti che erano avvenuti in quello specifico spazio ambientale dove @lalla sie era vestita e assumeva quelle pose; insomma la mia...
  4. valentina

    Finalmente, qualche foto per Alessandra...

    C'è voluto un pò di tempo, ma non per la pp, piuttosto non avevo il tempo di sceglierle tra tante, nel frattempo tante foto che hanno avuto la priorità su queste. Ma ora un piccolo anteprima, soprattutto per la magnifica @lalla Pannello riflettente in basso a sinistra: DSC_3876 by Valentina...
  5. valentina

    L'ora del tramonto

    Ieri notte ho ultimato le foto di @lalla , ora avendo un certo numero consistente, forse 150 foto e due panoramiche, cosa vi faccio vedere??? Mi faccio consigliare domani sera dal mio Professore così vi mostro quelle dalle pose meno viste e che penso siano migliori...speriamo bene...
  6. valentina

    L'ora del tramonto

    Cara @Emanuela.f , Ti capisco bene. Ho finito di lavorare le 180 foto più due panoramiche in due giorni, ma mi sono morta dalla stanchezza. in alcuni momenti, le foto mi sembravano tutte le stesse, tanto che non ero in grado neanche di pp. Ma purtroppo dovevo finirle, perchè ho perso il conto...
  7. valentina

    Ritratti in campagna - la mia versione.....

    @lalla , mi dispiace, più che apy, il nostro mitico @apa69 , mi sembra la mosca Zezé!!! Stava ovunque, nelle mie foto, almeno dieci, perché dopo aver preso la posizione, lui si spostava e poi si scusava...tutti sceglievamo l'angolatura per avere la migliore inquadratura e luce, ci posizionavamo...
  8. valentina

    Ritratti in campagna - la mia versione.....

    E' stato un pomeriggio interessante, in cui metterci alla prova con luci e strumentazioni che da soli non saremmo riusciti. Il nostro Maestro, oltre a non distrarsi, tra pannelli, luci e la dimenticanza grave della macchinetta, ritrovandosi così a rubare foto a ciascuno, che mai riavrà, la...
  9. valentina

    La Natura: i colori, l'acqua, l'essenza, la purezza...

    Finalmente una donna, tu puoi capirmi!!!
  10. valentina

    La Natura: i colori, l'acqua, l'essenza, la purezza...

    Vi ringrazio per il commento, mi dà modo di scusarmi e di spiegarmi, "l'invito" ad entrare, mi dispiace non voleva essere una mancanza di rispetto, ma volevo solo affermare che non mi manca nessun tipo di strumento, in questa circostanza, in questi scatti, ho scelto consapevolmente di scattare...
  11. valentina

    La Natura: i colori, l'acqua, l'essenza, la purezza...

    Grazie, ma come già detto, io amo soprattutto le prime due, rappresenta soprattutto la prima il mio successo personale di quella giornata. Quel giorno avevo deciso cosa volevo ottenere e ce l'ho fatta, la mia "goccia" a dispetto di coloro che mi avevano detto che da sola in quel modo non ci...
  12. valentina

    La Natura: i colori, l'acqua, l'essenza, la purezza...

    Grazie! A me in realtà piacciono non solo quelle, trovo di più in altre, ma questo è personale perchè so solo io il tempo necessario dedicato in diversa misura a ciascuna foto. Caro @49luciano parli così perchè non sei mai entrata nella camera o meglio la stanza fotografica, abbiamo di tutto di...
  13. valentina

    La Natura: i colori, l'acqua, l'essenza, la purezza...

    Una mattina, dopo una nottata di pioggia, svegliata col piede storto, ho deciso di "riprendermi metereopaticamente", dedicandomi tante ore a fare fotografie a ciò che vedevo nella mia terra, nel mio giardino. Ho scelto di applicare gli studi approfonditi ultimamente: la pdc, il diaframma, la...
  14. valentina

    Paesaggio da Via dei laghi

    Nel senso che ho una mia amica che fa la fotografa con un negozio da mandare avanti. Siccome è importante per lei riuscire a gestire tutto e da sola non ce la fa, l'aiuto nel mio piccolo, per quello che so fare. Mi ha fatto vedere come selezionare 1200 scatti per un matrimonio e arrivare ad un...
  15. valentina

    Paesaggio da Via dei laghi

    In realtà nella pp ci metto davvero poco, tanto che uso ligthroom, dove aggiusto esposizione, luce e ombre e chiarezza quasi su tutto tranne che sulle persone (soprattutto donne:giggle:), mi stanca subito, tanto che faccio una selezione spietata e di 200 foto sono capace di sviluppare al massimo...
Alto