viator

Salve. Sono VIATOR. Frequento od ho frequentato qualche altro sito di condivisione fotografica.
Scelgo di presentarmi e partecipare anche in Playerdue poichè - a prima vista - mi sembra un luogo dalle giuste dimensioni, cioè non troppo affollato ma ugualmente vivace.
Tanto per cominciare mi considero un ex fotografo amatoriale di basso profilo. Ho prodotto molte immagini in diapositiva (infatti qui sto iniziando con una loro selezione) con reflex Minolta autofocus, passando poi al digitale ma in modo ormai poco convinto. Attualmente fotografo quasi sporadicamente con compatta e bridge, quindi senza attrezzatura di contorno. Possiedo un poco di conoscenza tecniche riferite appunto però all'analogico.
La mia mentalità e le mie scelte mi hanno sempre portato a privilegiare i soggetti e non certo la tecnica o l'interpretazione.
Quindi ho sempre considerato la mia fotografia come mezzo che deve documentare e possibilmente celebrare l'interesse e/o la bellezza di ciò che viene ripreso (anzi, dal mio punto di vista : documentato) e non l'abilità del fotografo o la sua padronanza di strumenti e tecniche.
Vogliate quindi tener presente tale angolazione nel caso vogliate osservare e/o commentare il mio "lavoro".
A parte ciò preciso la scarsissima qualità delle mie numerose scansioni da diapositiva, dovuta al fatto che gli originali avevano tutti venti o trent'anni, sono stati conservati non accuratamente, sono stati ripuliti sommariamente ed infine scansionati rapidamente "in serie" con attrezzatura del tutto commerciale.
Questo perchè, possedendo un archivio di circa 25.000 immagini, se avessi voluto dedicarmici con scrupolo,non sarei qui a scrivere bensì sarei tuttora impegnato a metà del lavoro.
Ultimo aspetto, la mia attività è stata caratterizzata dagli spostamenti durante l'attività escursionistica. Quindi pesi contenuti, scatti a mano libera, nessuna sosta prolungata. Impiego esclusivo di pellicole 100 ISO e notevole predilezione per le lunghe focali anche con moltiplicatore.
Riassumendo, nelle mie immagini troverete quasi solo pessima qualità, ma almeno in questo modo, se da una parte deluderò e "offenderò" il gusto di moltissimi di voi (e me ne scuso in anticipo), dall'altra le mie brutture spero possano almeno far risaltare - per ovvio contrasto - le bellissime foto di qualcuno di Voi. Cordialità a tutti voi.
Località
Milano
Nome
roberto
Cognome
guerrini
Stile di Fotografia
Eclettico
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Obiettivo Preferito
all'epoca, teleobbiettivi
Sesso
Maschio
Occupazione
pensionato

Trofei

  1. 8

    Cento di questi Post

    Hai scritto 100 post!
  2. 5

    Romeo

    Sei piaciuto 25 volte!
  3. 5

    Check In

    35 messagi postati. Ora puoi anche partecipare ai concorsi.
  4. 5

    Mercante

    Ora che hai scritto 10 messaggi puoi pubblicare nuovi annunci nelle sezioni del Mercatino!
  5. 4

    Voce in Capitolo

    Ora che hai scritto 5 post puoi votare nei concorsi!
  6. 2

    Trendy

    Per la prima volta a qualcuno è piaciuta una cosa che hai postato.
  7. 1

    Primo Post

    Un piccolo passo per te, e un meno che insignificante passo per l'umanità.
Alto