I contenuti più recenti di VinX_83

  1. VinX_83

    Michael Freeman - Esposizione

    A me questo libro proprio non è piaciuto , alla fine sembra che il tutto si riassuma in un " non bruciate le alte luci ,oppure fatelo per fare i creativi " Di Freeman l'occhio del fotografo sta sopra a tutti , anche la mente del fotografo che ho è carino ma comunque al di sotto del primo ...
  2. VinX_83

    Canon 28 mm 1.8

    Per quello che l'ha pagato per me è stato un affare . . .sempre che non gli si rompa il motorino Af il giorno dopo !!!;)
  3. VinX_83

    Impostazione "ISO: Auto" - non riesco a farne a meno!!

    Iso Auto e un impostazione indicata se scatti in priorità dei tempi ,a patto o sopratutto , se si ha un obbiettivo che renda bene già a tutta apertura , nel mio caso uso iso auto in priorità dei tempi quando davanti c'è il 400 f/5.6 Ma dato che tu hai una 6D dove puoi fissare la velocità...
  4. VinX_83

    Canon 28 mm 1.8

    Canon vede i video, come ormai penso anche tu avrai capito ,non come un di più , ma come parte fondamentale di una reflex , e quindi eccoci vedere spuntare ottiche STM e IS la dove prima non c'era Per me hai fatto bene cosi a prenderti questo
  5. VinX_83

    Canon 28 mm 1.8

    Su Aps-C è quello che per me sarebbe normale, perché si avvicina al 50mm che su FF equivale circa il campo visivo dell'occhio umano , però poi anche chi ha Aps-C si fissa con il 50mm Per il prezzo che l'hai pagato l'ho reputo un buon acquisto , sul fatto che ci siano poche recensioni e perché...
  6. VinX_83

    Cormorano

    bella luce e un ottima velocità di otturatore per congelare il momento !!!
  7. VinX_83

    Possessori di 6D, a noi!

    ahh pure io l'utilizzo quando è possibile , certo non sempre , hai mai visto qualcuno sulla battigia dentro un capanno a fotografare i fratini ?? Infatti sempre nella stessa sessione fotografica ho fatto il cambio di macchina e da foto ambientata e diventata fototessera , e per di più al...
  8. VinX_83

    Possessori di 6D, a noi!

    Io da possessore di 6D ,ho messo nella lista dei desideri di Amazon quello prodotto dalla polaroid , ma più per una questione di impugnatura in quanto il mignolo se ne va a spasso oppure l'indice che preme il tasto di scatto e tenuto ad arco se il mignolo e nell'impugnatura , pero pur tenendoci...
  9. VinX_83

    85mm 1.8

    Un ottica sublime , per quello che sa offrire costa relativamente poco , io l'ho apprezzata su 600D , ma la amo sulla 6D !!!
  10. VinX_83

    Le Rondini

    Non mi offendo , grazie che me lo hai fatto notare!!! L'ho creato in 5 minuti perché il precedente "classico " è andato perso in un format C , cercando di farne uno originale ho fatto un obbrobrio
  11. VinX_83

    Le Rondini

    Spero vi piaccia , è la prima foto che ho deciso di inserire qui seppur sono iscritto gia da un bel pò !!!
  12. VinX_83

    Tutorial - Fotografia infrarossi parte 2°

    Vedo che in firma hai una 600D come la mia , come o dove si può portare a modificare qualora volessi ??
  13. VinX_83

    Tutorial - Fotografia infrarossi parte 2°

    Già ma immagino ci si debba sommare il prezzo dell'adattatore che mantiene la lastra . . . Tra i jappocinesi hai qualche nome così cerco su ebay se trovo qualcosa ?? Una cosa del genere andrebbe bene ...
  14. VinX_83

    Tutorial - Fotografia infrarossi parte 2°

    Dato che ci vogliono 100 Euro per un filtro hoya r72 da 77mm mi verrebbe voglia di lasciar perdere anche perché convertire in B& W proprio non mi piace In questo link dando un occhiata agli obbiettivi che non davano problemi (ne ho 2 dell'elenco)ci avevo fatto un pensierino ...
  15. VinX_83

    Tutorial - Fotografia infrarossi parte 2°

    Nel caso si vogliano utilizzare filtri da avvitare alle lenti qual'è la scelta migliore ?? So che c'è questa possibilità di scatto su treppiede , con tempi molto lunghi per avere una foto IR è possibile senza modificare la reflex ??
Alto