I contenuti più recenti di Zenit46

  1. Z

    Guida Programmazione Anello EMF AF confirm M42 > EOS

    Buongiorno,una cortesia ero già riuscito a programmare un anello m42-eos senza problemi ora invece mi trovo a programmare un c/y-eos ma non capisco per quale motivo non mi fa entrare in programmazione. Metto in modalità M imposto 1/60 ma i diaframmi non mi si muovono restano inchiodati a f1.4...
  2. Z

    Topcor 58mm f1.4

    Un momento... In tanto grazie per la risposta... "...l'ottica in perfetto stato, vale già poco di suo a causa dell'innesto che non ha adattatori per le fotocamere digitali attuali..."C'è qualcosa che non mi torna...L'ottica vale non poco e parte il valore che non mi interessa quello che non...
  3. Z

    Topcor 58mm f1.4

    Buongiorno a tutti, ho da poco comprato una TOPCON SUPER D corredata dal suo Topcor 58mm f1.4, ma ora ho due problemi di cui uno presumo irrilevante. Il primo è che smontando l'obbiettivo dalla Topcon Super D e agendo sulla ghiera dei diaframmi, questi permettono tranquillamente alle lame di...
  4. Z

    Catadiottrico Rubinar 300mm f4.5 qualcuno se ne intende?

    Da quel che ho potuto vedere lo userei per il suo caratteristico bokeh quindi ritratti e macro sempre che come dice Luciano l'obiettivo non sia danneggiato in qualche modo...il prossimo weekend andrò a prenderlo e vedrò come si comporta e soprattutto se si accoppia con la canon 700d. E magari...
  5. Z

    Catadiottrico Rubinar 300mm f4.5 qualcuno se ne intende?

    Se tanto male è per quale motivo lo si trova in vendita a prezzi a dir poco sbalorditivi?io fortunatamente non lo compro mi viene regalato. Volevo essere certo potesse fuocheggiare all'infinito una volta riuscito a montarlo. se viene montato tranquillamente su una 450d penso che anche sulla 700d...
  6. Z

    Catadiottrico Rubinar 300mm f4.5 qualcuno se ne intende?

    Buongiorno, vorrei per cortesia delle informazioni sul Rubinar in oggetto. Ho trovato vari pareri discordanti sul web nei quali mi viene detto che non è possibile montarlo su di una Canon Eos 700D perchè l'obiettivo toccherebbe il flash. Per questo motivo mi consigliano di mettere un tubo di...
  7. Z

    Guida Programmazione Anello EMF AF confirm M42 > EOS

    Perfetto molto gentile ora posso comprare quello indicato da Pinku qui sopra.. Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  8. Z

    Guida Programmazione Anello EMF AF confirm M42 > EOS

    Scusate,ma finalmente mi sono deciso ed ho preso il mio primo vintage un CZ Pancolar Jena 50mm 1.8 x cui avevo bisogno di ultime delucidazioni prima di procedere all'acquisto dell'adattatore EMF. Nel caso in cui decidessi di non programmare EMF funzionerebbe comunque oppure deve essere...
  9. Z

    Aiuto....Konica AR 50MM su Eos700D

    Grazie ad entrambi...immaginavo che il gioco non valesse la cande!!!x cui mi sa che se voglio giocare mi conviene stare su gli M42 che vado via tranquillo...Grazie ancora!!! Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  10. Z

    Aiuto....Konica AR 50MM su Eos700D

    Buongiorno a tutti... c'è qualcuno che mi può aiutare?Vorrei poter montare un obiettivo Konica Ar 50mm su una EOS 700d ma non so che adattatore utilizzare.mi aiutate per piacere?grazie!!! Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  11. Z

    Concorso P2L Vincitori 24° Concorso P2L - Paesaggi a f/11

    Complimenti a Pinku davvero molto bella...Non avevo dubbi che fosse la vincitrice!x curiosità sarebbe possibile conoscere il luogo dello scatto e i dati di scatto?grazie!!! Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  12. Z

    Guida Programmazione Anello EMF AF confirm M42 > EOS

    Grazie 1000 come sempre gentilissimi!!! Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  13. Z

    Guida Programmazione Anello EMF AF confirm M42 > EOS

    Scusate ma oltre all'anello adattatore devo fare qualche modifica pure all'obiettivo?vi chiedo questo perché in giro si parla di modifiche di vetrino... grazie Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  14. Z

    Guida Programmazione Anello EMF AF confirm M42 > EOS

    Perfetto,gentilissimo grazie 1000!!! Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  15. Z

    Guida Programmazione Anello EMF AF confirm M42 > EOS

    Scusa ma nn capisco...ma c'è indicato che va bene per 700d...se è già programmato per me è meglio oppure ha meno funzioni?quali?grazie!!! Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Alto