Converse...

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non male ma non avrei tagliato il laccio.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
:malato: Maltempo!!!!!! ho provato a fare questa foto in casa sul terrazzo ......
gradisco molto i vostri consigli Ciao
.... sottoesposta (non molto) e conversione poco interessante (poco contrasto, curve troppo piatte), per la compo concordo con Andrea
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
No dai non sono così estremo, diciamo che c'è molta possibilità di migliorare.
;-)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
Un paio di Nike? :)


Inviato da una cabina telefonica
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Se le trovo un paio di Nike vediamo
Ovviamente la mia era una risposta scherzosa, tornando invece allo scatto avrei cercato di comporre lasciando più aria intorno al soggetto decentrandolo un po' e facendo in modo che i lacci fossero disposti in maniera diversa per evitare di tagliarli. La sottoesposizione puoi recuperarla in postproduzione, cercherei inoltre di valorizzare l'insieme con qualcosa di caratteristico, per esempio un buon B&W o un bleach bypass.
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ovviamente la mia era una risposta scherzosa, tornando invece allo scatto avrei cercato di comporre lasciando più aria intorno al soggetto decentrandolo un po' e facendo in modo che i lacci fossero disposti in maniera diversa per evitare di tagliarli. La sottoesposizione puoi recuperarla in postproduzione, cercherei inoltre di valorizzare l'insieme con qualcosa di caratteristico, per esempio un buon B&W o un bleach bypass.
questa.............prova 2.jpg
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Sempre leggermente sottoesposta (tira su le ombre e magari recupera le alte luci perchè la punta mi sembra già abbastanza vicina al limite del bruciato), e sfondo :ehno: ... i lacci poi li vuoi tagliare a tutti i costi ???
Così penzolanti e mozzati di netto danno una idea di incompletezza allo scatto
Il taglio verticale non ce lo vedo, il nulla sopra e il nulla sotto ... e soggetto sempre centralissimo !
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
in fase di scatto evita la luce che arriva da dietro altrimenti lo sfondo risulterà sempre al limite del bruciato e il soggetto sempre sottoesposto...poi ovviamente puoi sistemarlo in post-produzione ma facendolo in fase di scatto ti viene più facile forse...;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Questa è la vera passione, tanta voglia di fotografare. Tieni strette quelle scarpe, sono fotoigenicissime mi piacciono un sacco. Per questo tipo di scatti nulla va lasciato al caso, sfondi, tagli luci ecc. C'è l'hai un tavolo ?? Riesci a recuperare un pezzo di cartone, del cartoncino colorato abbastanza grande da poterci mettere su le scarpe e coprire lo sfondo dietro ?? Poi ti serve un ambajour , lo posizioni in un lato della della scena, dipende da come componi e poi scatti... Aspetta, non correre, e lascia giù quelle scarpe che servono, scendi in ciabatte a cercare quello che ti serve. Imposta la macchina in manuale e fai una scatto di prova, con lampada spenta, e fai in modo di avere tutto nero, poi riaccendi la lampada senza spostare i parametri e riscatta, se non è abbastanza illuminata la composizione gioca con i parametri della macchina !! Ovviamente ti serve o un cavalletto o un solido appoggio per la macchina, uno scatto remoto oppure lo scatto ritardato,quello che scatta dopo i 2 secondi. Direi inizia così e posta il risultato se ne hai voglia !!
 
Alto