Acqua armani

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Come primo post è consuetudine presentarsi nella apposita sezione.
Comunque venendo allo scatto,lo trovo poco nitido, poco inciso (sembra quasi un crop spinto), poi è sottoesposta ... decisamente.
La composizione ... claustrofobica direi ... forse il bicchiere vuoto di sx era evitabile ?
Inoltre se lo scopo era valorizzare la bottiglia di acqua,avresti dovuto ingegnarti per "far venir fuori la scritta" ... che così è praticamente illeggibile.
Sbaglio o lo scatto pende a sinistra ?
Occhio perchè lo still life è uno stile che non perdona errori simili.
L'idea in se è carina ... da migliorare sicuramente molto in fase di scatto e post produzione ;)
 

mauro_333

Apprendista
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
2
Località
Turin, Italy
Sesso
Maschio
sulla presentazione mi scuso,provvederò!
la poca nitidezza, se riguarda l'acqua,forse è per la rifrazione dei colori che la fa sembrare un immagine 3d senza occhiali...
la compo mi piace così e non la trovo per nulla claustrofobia,e non è croppata!
con questo tipo di fotografie il sottoesposto è discutibile visto che dipende da quanto uno voglia far emergere la trasparenza..
sono d'accordo con il discorso della scritta,poteva uscire di più!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La composizione ... claustrofobica direi ... forse il bicchiere vuoto di sx era evitabile ?
Concordo, la composizione è decisamente da snellire per renderla più fruibile visivamente. Dal punto di vista concettuale basta ed avanza il bicchiere a destra, quello a sinistra costituisce un inutile elemento di disturbo. Lo scatto pende a sinistra e sinceramente andrebbe curato meglio, considerando che nello still life nessuno ci corre dietro e si ha quindi tutto il tempo necessario per prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Noto anche io una leggera sottoesposizione, oggettiva e non soggettiva.


Inviato da una cabina telefonica
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Concordo, la composizione è decisamente da snellire per renderla più fruibile visivamente. Dal punto di vista concettuale basta ed avanza il bicchiere a destra, quello a sinistra costituisce un inutile elemento di disturbo. Lo scatto pende a sinistra e sinceramente andrebbe curato meglio, considerando che nello still life nessuno ci corre dietro e si ha quindi tutto il tempo necessario per prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Noto anche io una leggera sottoesposizione, oggettiva e non soggettiva.


Inviato da una cabina telefonica
Piccolo OT .... Gabriele che concorda su una mia lettura fotografica .... mi viene quasi da piangere .... mi sa che è la prima volta.
GRAZIE .... oggi il mio ego è a mille !!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Come primo post è consuetudine presentarsi nella apposita sezione.
Comunque venendo allo scatto,lo trovo poco nitido, poco inciso (sembra quasi un crop spinto), poi è sottoesposta ... decisamente.
La composizione ... claustrofobica direi ... forse il bicchiere vuoto di sx era evitabile ?
Inoltre se lo scopo era valorizzare la bottiglia di acqua,avresti dovuto ingegnarti per "far venir fuori la scritta" ... che così è praticamente illeggibile.
Sbaglio o lo scatto pende a sinistra ?
Occhio perchè lo still life è uno stile che non perdona errori simili.
L'idea in se è carina ... da migliorare sicuramente molto in fase di scatto e post produzione ;)
Piccolo OT .... Gabriele che concorda su una mia lettura fotografica .... mi viene quasi da piangere .... mi sa che è la prima volta.
GRAZIE .... oggi il mio ego è a mille !!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
Quoto !! Aggiungo un elemento o lo metti TUTTO o se no disturba !!
 
Alto