Acquisto prima macchina fotografica.

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
Ciao a tutti. Si avvicina il mio compleanno e come regalo volevo acquistare una macchina fotografica. Non ho un budget molto elevato, massimo 170€. Avevo dato un'occhiata a delle fujifilm ad un prezzo basso. Si tratta della Fujifilm Finepix S4900, S4500, S4600, che costano circa 130-150€. Cosa ne pensate? Avete altre macchine fotografiche da consigliarmi che non siano compatte? Grazie in anticipo :)
 

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
Non vorrei spendere di più e poi non usare mai l'apparecchio. Restando sempre su quel prezzo, sai dirmi se ci sono macchine fotografiche migliori oppure indicarmi quella migliore tra quelle da me elencate?
 

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
Peccato, le recensioni delle fotocamere di cui mi ero interessata non sono presenti...
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
cara Alessia, con quel budget c'è ben poco da consigliare, in quella fascia di mercato (compatte) sono pressochè tutte equivalenti, e le bridge/reflex sono abbondantemente fuori dal tuo budget, ergo credo che la risposta venga da sè...! :rolleyes:

:ciao:
 

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
A dire la verità io già mi sono appassionata alla fotografia senza neanche avere una fotocamera :D
 
S

supermariano81

Ospite
Macchine tutto sommato mediocri, senza infamia e senza gloria, io aspetterei di avere un budget degno ed acquistare una ML o una reflex usata invece di una macchina probabilmente transitoria (se la passione arriva)
 

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
Per esempio una Canon 1000d+ob efs 18-55 sarebbe meglio della birdge da 200€ che ho citato prima?
 
S

supermariano81

Ospite
Cosa vuol dire meglio?
Bella domanda, meglio potrebbe essere relativo alla qualità o alla facilità con cui si fanno le foto o al tempo che potrebbe portare via nella post produzione, alla resa in generale.....
E peggio? peggio potrebbe essere alla lunghezza dello zoom, alla trasportabilità, al fatto che bisogna imparare.....

te che foto fai? che foto vuoi fare?
-non dirmi "fotografo di tutto"-
-non dirmi "fotografo di tutto"-
-non dirmi "fotografo di tutto"-
-non dirmi "fotografo di tutto"-
-non dirmi "fotografo di tutto"-
-non dirmi "fotografo di tutto"-
-non dirmi "fotografo di tutto"-
 

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
A me piace fare foto di paesaggi e foto di animali da vicino. Non ho intenzione di fotografare persone perché non sono i miei soggetti preferiti.
 

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
No no. Ad esempio foto di cani, di insetti, gatti... tutti animali che posso fotografare da vicino senza zoom.
 
S

supermariano81

Ospite
quindi paesaggi ed animali domestici.
io valuterei una reflex col 18-55 o una mirrorless sempre col 18-55 poi più avanti ci affinachi qualcosa di più luminoso.

una bridge potrebbe anche andare bene ma ti scordi sfocati, effetti treddì, ariosità tipiche di una reflex/ML
ovviamente non andrà usata in automatico via il rettangolo verde, via l'omino che corre, via tutti gli automatismi.
 

AlessiaMa

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
10
Sesso
Femmina
Se riuscissi ad arrivare a 250€, una mirrorless o una reflex nuova la riuscirei a trovare?
 
S

supermariano81

Ospite
tempo fa amazon aveva la nex3 in offerta ma a 250 direi un usato o una entry level (1100d d3200 e similari)
 
Alto