HDR Lungo la ferrovia

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Direi bella, come HDR mi sembra ben riuscito anche se mi sembra poco definita ...o forse è stata una tua scelta in pp?
Ti posso chiedere il numero di scatti?
:)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Direi bella, come HDR mi sembra ben riuscito anche se mi sembra poco definita ...o forse è stata una tua scelta in pp?
Ti posso chiedere il numero di scatti?
:)
Grazie Andre del passaggio partiamo da presupposto che non so ancora usare il programma per creare HDR (photomatix) e quindi tante cose vengono fatte per tentativi! La foto e stata realizzata con 5 scatti! -2 a +2!
Che cosa intendi per poco definita manca nitidezza o manca contrasto?
belle tonalità, poco invasive tipiche dell' HDR.
grazie mille anche a te Enrico!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Perlopiù mancanza di nitidezza, mi da un leggero senso di "impastato" ...anche se un filo di contrasto in più sui sassi a mio gusto non guasterebbe ;)
Ma dopo photomatix non la pp in PS? :dubbio:...sarebbero due passaggi velocissimi
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non male la gestione, non è uno di quegli hdr troppo artefatti.;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Questo è il vero HDR difficilissimo da ottenere !! Ottima compo e colori !!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
L'HDR è ben riuscito e restituisce un'atmosfera naturale e dei toni molto gradevoli.

Vado invece controcorrente per la composizione che secondo me non è il massimo, in primis per il palo che "impala" il sole e poi fatico a trovare una lettura della foto.

Secondo me ovviamente. :)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Perlopiù mancanza di nitidezza, mi da un leggero senso di "impastato" ...anche se un filo di contrasto in più sui sassi a mio gusto non guasterebbe ;)
Ma dopo photomatix non la pp in PS? :dubbio:...sarebbero due passaggi velocissimi
Ho fatto tutto con il programma ho applicato un inimo di contrasto e un po di nitidezza e dopo l' ho esportata in LR dove ho fatto un lavoro selettivo sulle saturazioni dei colori! Cmq provo a rifarla con le tue dritte!
Non male la gestione, non è uno di quegli hdr troppo artefatti.;)
Questo è il vero HDR difficilissimo da ottenere !! Ottima compo e colori !!
Grazie ragazzi del passaggio, per me l' HDR e questo, dopo per giocare e fare prove si può anche eccedere!!
L'HDR è ben riuscito e restituisce un'atmosfera naturale e dei toni molto gradevoli.

Vado invece controcorrente per la composizione che secondo me non è il massimo, in primis per il palo che "impala" il sole e poi fatico a trovare una lettura della foto.

Secondo me ovviamente. :)
Il palo e vero stoppa la vista, la mia idea era di usare i binari come linea guida per portare al tramonto, però forse è un punto un po troppo forte il palo! :)
E cmq sono sempre graditi questi commenti....
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
già te l'ho detto altrove che anche a me piace l'HDR pur non essendone un esperto ma non convince al 100% la compo anche a me...;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
già te l'ho detto altrove che anche a me piace l'HDR pur non essendone un esperto ma non convince al 100% la compo anche a me...;)
Niente da dire....Complimenti!
Grazie amici del passaggio! Ho provato a rifare un' altro esperimento!
Questo come vi sembra:
_DSC7998 SNS-HDR(5).jpg
Magari la nitidezza sto giro e andata a farsi friggere per la compressione pero qui ho usato sns hdr!
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Bella foto, mi piace molto la prima!
Come hanno già detto altri prima di me, un pò mi disturba quel palo....per il resto mi piace molto la composizione e la riuscita dell'hdr!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Più bella la prima. Peccato per il palo
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...per me invece il palo fa parte della ferrovia non è un elemento estraneo, chessò un traliccio della luce, un palo di legno o cos'altro quindi a mio modesto parere ci sta bene, l'unico peccato è che sta in linea con il sole :D...e rompe un pò la geometria dell'immagine.....si forse senza era meglio:timido:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me piacciono molto entrambe! :D
Più bella la prima. Peccato per il palo
...per me invece il palo fa parte della ferrovia non è un elemento estraneo, chessò un traliccio della luce, un palo di legno o cos'altro quindi a mio modesto parere ci sta bene, l'unico peccato è che sta in linea con il sole :D...e rompe un pò la geometria dell'immagine.....si forse senza era meglio:timido:
Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli! :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
L'hdr è bello, rende nitidezza anche nei toni scuri e le cormie non son artefatte (cose che uno che odia l'hdr come me noterebbe subito). Buona la composizione, sei riuscito a non coprire il sole col semaforo ed hai tenuto tutte le linee in guida, per essere ottima però avrei spostato un pelo l'inquadratura a destra e lasciato meno aria a sinistra (nota però che non so cosa avevi a destra e se potevi farlo senza rovinare lo scatto).
Ad ogni modo tutto molto bello, bravo.
 
Alto