Consiglio protezione dalla pioggia per reflex

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Cari amici, dopo ormai un anno che vivo qui a Londra, quindi a combattere con la pioggia che mi impedisce sempre di uscire con la macchina fotografica e a perdermi eventi all’aperto da fotografare, come ad esempio oggi il Carnevale di Notthing Hill, mi rivolgo a voi per chiedere se conoscete qualche soluzione che mi permetta di coprire la macchina fotografica mentre scatto e proteggerla dalla pioggia. Ho visto su youtube alcune soluzioni fai da te, non so quanto tenerle di fiducia o meno, buste, nastro adesivo ecc.
Voi mi sapete dare qualche consiglio?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Oppure puoi utilizzare il nastro adesivo blu della 3M (nastro mascheratura 3M 2090), con adesivo poco tenace, per sigillare i punti critici della reflex e dell'obiettivo. Spesso viene utilizzato quando si fotografano eventi sportivi in mare a bordo di imbarcazioni.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Oppure puoi utilizzare il nastro adesivo blu della 3M (nastro mascheratura 3M 2090), con adesivo poco tenace, per sigillare i punti critici della reflex e dell'obiettivo. Spesso viene utilizzato quando si fotografano eventi sportivi in mare a bordo di imbarcazioni.
avevo letto questa cosa...il dubbio che mi lascia tuttavia è che una volta levato il nastro adesivo rimane qualche traccia di colla che poi mi appiccica tutto tra obiettivo e macchina...levare la colla dal corpo macchina è (relativamente) semplice, ma se si va a piazzare in un punto cieco sul bordo del bocchettone ad esempio è un bel problema....io fino ad ora ho arrangiato con le buste, ma visto il costo esiguo di un buon rain coat non è detto che passi molto che lo prendo...anche dalla baia a pochi euro...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
avevo letto questa cosa...il dubbio che mi lascia tuttavia è che una volta levato il nastro adesivo rimane qualche traccia di colla che poi mi appiccica tutto tra obiettivo e macchina...levare la colla dal corpo macchina è (relativamente) semplice, ma se si va a piazzare in un punto cieco sul bordo del bocchettone ad esempio è un bel problema....io fino ad ora ho arrangiato con le buste, ma visto il costo esiguo di un buon rain coat non è detto che passi molto che lo prendo...anche dalla baia a pochi euro...
Non lascia nessun residuo di colla, sigilla e viene utilizzato moltissimo per mascherature nella colorazione con aerografo. L'ho usato personalmente e non mi ha mai creato alcun problema anche su superfici delicate ;)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ottimo giorgio! Fà proprio al caso mio, economico e spero efficace :)
Oppure puoi utilizzare il nastro adesivo blu della 3M (nastro mascheratura 3M 2090), con adesivo poco tenace, per sigillare i punti critici della reflex e dell'obiettivo. Spesso viene utilizzato quando si fotografano eventi sportivi in mare a bordo di imbarcazioni.
Anche questa può essere una buona soluzione, Grazie.
 
Alto