Acquisto treppiede da viaggio

Manuela_

Esperto
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
40
Località
Decollatura
Sesso
Femmina
Buonasera a tutti! :)
Devo acqistare un cavalletto da abbinare alla mia D7100. Avrei pensato ad un manfrotto190XB+496RC2 (€169) oppure ad un MEFOTO treppiede roadtrip (€176). Cosa mi consigliate?
Grazie :ciao:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
io pure sono alla ricerca di un tripod da viaggio, ma proprio non lo trovo come lo voglio io... mi sa che devo prenderne un paio e farne uno.
sto cercando un tripod che chiuso sia circa 30cm, che pesi max 1,2Kg ma se pesa meno tanto meglio, e che la testa sia compatibile con le piatre PU-60 stile Brembo per capirci.
aperto può bastare anche che arrivi a 80cm o 1metro... non mi serve tanto alto, preferisco che sia stabile più che alto...

l'unico che si avvicina alle mie richieste è questo:
http://www.ebay.it/itm/281166774440?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
ma pesa 1,450 Kg. chiuso è 35cm e non sono sicuro della piastra...
se conoscete qualche prodotto, per cortesia, segnalatemelo...
grazie
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
io pure sono alla ricerca di un tripod da viaggio, ma proprio non lo trovo come lo voglio io... mi sa che devo prenderne un paio e farne uno.
sto cercando un tripod che chiuso sia circa 30cm, che pesi max 1,2Kg ma se pesa meno tanto meglio, e che la testa sia compatibile con le piatre PU-60 stile Brembo per capirci.
aperto può bastare anche che arrivi a 80cm o 1metro... non mi serve tanto alto, preferisco che sia stabile più che alto...

l'unico che si avvicina alle mie richieste è questo:
http://www.ebay.it/itm/281166774440?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
ma pesa 1,450 Kg. chiuso è 35cm e non sono sicuro della piastra...
se conoscete qualche prodotto, per cortesia, segnalatemelo...
grazie
Potresti guardare il sirui t 005 oppure potresti guardare anche questo che da chiuso è 15cm ma come altezza massima è solo 50cm http://www.ebay.it/itm/121391626670?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
alexx non male...verifico se la piastra è compatibile con la mia... Grazir
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Guadagni la.colonna centrale mobile e 1 kg di portata in più rispetto al sirui....ma cresce il peso di mezzo kg del treppiedi...le dimensiono invece sono comparabili....devi vedere cosa serve a te

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Guadagni la.colonna centrale mobile e 1 kg di portata in più rispetto al sirui....ma cresce il peso di mezzo kg del treppiedi...le dimensiono invece sono comparabili....devi vedere cosa serve a te

Inviato dal mio GT-I9100
Anche il sirui t-005x ha la colonna centrale mobile, avevo notato che sono molto simili ma come qualità e affidabilità il cullmann è superiore?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
La colonna del sirui non è mobile è smontabile...non è la stessa cosa...o c'è o non c'è non puoi alzarla o abbassarla...non posso farti il confronto xke non ho mai visto il cullamnn ma il sirui gira con me ormai e non mi accorgo nemmeno di averlo..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
La colonna del sirui non è mobile è smontabile...non è la stessa cosa...o c'è o non c'è non puoi alzarla o abbassarla...non posso farti il confronto xke non ho mai visto il cullamnn ma il sirui gira con me ormai e non mi accorgo nemmeno di averlo..

Inviato dal mio GT-I9100
Grazie molte per il tuo intervento davvero utile, hai confermato ulteriormente la comodità del sirui
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Anche io ho il sirui effettivamente non sembra neanche di portarlo in giro però come detto anche la colonna centrale mobile è comoda! Ma i 0.5 kg in più si fanno un po' sentire
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Nessuno ha considerato lui, il piccolo gigante dei miei viaggi in treno? :)

Talmente comodo, discreto e leggero, per dirne una, che in una borsa messenger qualunque pesa e ingombra meno della minuta Fuji ("X100") che sempre mi accompagna :p
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
quel culmann non mi ha mai convinto perchè da chiuso ha le stesse dimensioni del sirui, ho visto anche il rollei m5 mini che da chiuso è circa 16cm
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
quel culmann non mi ha mai convinto perchè da chiuso ha le stesse dimensioni del sirui, ho visto anche il rollei m5 mini che da chiuso è circa 16cm
Considerate però anche il rovescio della medaglia: tanto portatili e mingherlini saranno pure una manna dal cielo, ma qualche peso lo dovranno pur sostenere.
Un conto è il carico dichiarato, un altro le prove sul campo che stressano la portanza e rivelano, ad esempio, debolezze nella struttura o scricchiolii alle giunture. Occhi aperti.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Nessuno ha considerato lui, il piccolo gigante dei miei viaggi in treno? :)
togliendo la testa, che attacco ha??? 3/8"????
per me andrebbe bene per i viaggi, ma vorrei sostituire la testa con una compatibile con quella che ho...
grazie,

PS. se riesci a fare una foto della vite che sta sul cavalletto senza testa, mi faresti un gran favore!!!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Nessuno ha considerato lui, il piccolo gigante dei miei viaggi in treno? :)

Talmente comodo, discreto e leggero, per dirne una, che in una borsa messenger qualunque pesa e ingombra meno della minuta Fuji ("X100") che sempre mi accompagna :p
Non lo prendo in considerazione perchè alla massima apertura è troppo basso, solo 80cm, e poi la chiusura delle gambe non mi piace, è proprio quella che si è rotta al mio manfrotto 758B.
 
Alto