HELP! Yongnuo YN-560 III e EOS 7D

webatu

Esperto
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
13
Località
Roma
Sito Web
www.fabriziodigiovanni.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ragazzi aiuto! Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho preso ieri il nuovo flash YONGNUO YN-560 Mark III e lo sto testando sulla mia CANON 7D ma purtroppo non riesco a sincronizzarlo con la fotocamera. Quando scatto in modalità S1 o S2, il flash parte sempre con un leggero ritardo e non riesco a capire perché! Lo sto provando in una stanza. Su 50 scatti soltanto in 5 è partito correttamente. Qualcuno saprebbe dirmi se ha riscontrato problemi simili oppure sono io che sbaglio qualcosa? I dati di scatto sono 1/250, f/4, ISO 100, 18mm GRAZIE!!!
 
P

pasticciere

Ospite
non ti so aiutare perchè non ho piu canon e non ricordo il perche' di questo problema, ma mi sento di consigliarti il trigger yongnuo 560 TX che ti permette di settare lo yn 560III in remoto e va che una meraviglia :)
 
P

pasticciere

Ospite
ti basta solo un trigger visto che i flash ce l ha incorporato!! e dal trigger puoi settare potenza parabola ecc ecc senza dover andare ogni volta dal flash :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi aiuto! Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho preso ieri il nuovo flash YONGNUO YN-560 Mark III e lo sto testando sulla mia CANON 7D ma purtroppo non riesco a sincronizzarlo con la fotocamera. Quando scatto in modalità S1 o S2, il flash parte sempre con un leggero ritardo e non riesco a capire perché! Lo sto provando in una stanza. Su 50 scatti soltanto in 5 è partito correttamente. Qualcuno saprebbe dirmi se ha riscontrato problemi simili oppure sono io che sbaglio qualcosa? I dati di scatto sono 1/250, f/4, ISO 100, 18mm GRAZIE!!!
sicuro di non avere impostato (magari senza accorgertene) la modalità "sincro su seconda tendina" oppure su "slow sync" !?
Il simbolo del flash sulla reflex ha dei simboletti vicino o è solo il simboletto del fulmine?
 

webatu

Esperto
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
13
Località
Roma
Sito Web
www.fabriziodigiovanni.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Scusami Giorgio, rettifico quello che ho detto, scatta sempre ma a volte anticipa e non si vede il lampo. Ho anche provato flash macchina + esterno e le prime 3 volte ha funzionato e poi ha ricominciato a svalvolare....praticamente fa come gli pare. Prima di comprare i trigger vorrei riuscirci così.
 
Alto