Canon 1100D

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, sono un principiante che vuole avvicinarsi al mondo della fotografia digitale. Dal momento che devo apprendere ancora molti dei concetti base, volevo acquistare una fotocamera reflex entry-level per giocarci un po'. Guardando su internet credo che la Canon 1100D possa fare al caso mio ma non essendo pratico volevo qualche consiglio; considerate che:

1. Non ho in programma di fare video.
2. Vorrei risparmiare sul corpo macchina per comprare qualche obiettivo.
3. In futuro, quando cambierò il corpo macchina vorrei poter tenere gli obiettivi.

La Canon 1100D ha molti feedback positivi ma in tante recensioni ho letto che gli utenti lamentano la mancanza del sistema di pulizia automatica del sensore; essendo totalmente digiuno a riguardo volevo quindi chiedervi se per un principiante la cosa potrebbe costituire un problema fermo restando che adotterei tutte le precauzioni descritte qui in fase di montaggio dell'obiettivo.

Ovviamente sono bene accetti suggerimenti anche su altri modelli di fotocamera fermo restando che il mio budget si aggira intorno ai 500€.

Grazie in anticipo per tutti i consigli che vorrete darmi,
Luigi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao, sono nikonista quindi lascio la parola ai canonisti, comunque la scelta di non esagerare con la macchina per lasciare spazio agli obbiettivi è molto saggia!!
 

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Grazie Tommy, io mi sono orientato su questa macchina perché il rapporto qualità-prezzo mi convinceva ma sono un principiante quindi se ci sono Nikon nella stessa fascia che ti senti di suggerirmi ben venga!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio