Oltre la linea di ricarica

ilRasta

Appassionato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
12
Località
Rome, Italy
Sesso
Maschio
Con il solo YN-560II appoggiato sul tavolo tramite supporto dedicato, rimbalzato contro il fasciatoio ikea gonfiabile, posizionato dietro al telefonino a circa 80 gradi rispetto al tavolo

image.jpg
Strobist: yongnuo YN-560II | 1/16 | @24mm bounced on to 40x60 white panel
Camera: 6D | canon EF 50mm f/1.8 | iso 200 | 1/160 | @ f/5.6
 

ilRasta

Appassionato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
12
Località
Rome, Italy
Sesso
Maschio
É un po' povera in effetti.
La foto nasce come un mero esercizio per ricostruire lo schema di luci utilizzate in uno scatto visto in rete in cui però non c'è nessuna info sullo schema luci utilizzato.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
E' uno scatto ben realizzato, mi piace molto l'illuminazione. Una buona luce ottenuta con una sola fonte di illuminazione è sempre molto più ordinata.

Non necessariamento una foto deve avere grandi significati reconditi secondo il mio avviso. Una foto del genere la vedrai molto bene in un magazine (stile Wired) per qualche articolo sulle telecomunicazioni.

Mi piace come la messa a fuoco e la linea d'ombra tra le due assi attirino magneticamente l'attenzione sull'attacco della ricarica del telefono.

E nonostante sia una cosa che non faccio, in questo caso mi piace che la parte in ombra del telefono sia così netta, fa diventare la foto un lavoro di design!
 
Alto