Roma

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Spero di aver azzeccato sessione :p Ecco alcuni degli scatti della mia prima uscita fotografica per Roma.

A un certo punto mi sono ritrovato con una microditata sull'obiettivo che ho dovuto rimuovere con Gimp. Mi sono anche cimentato in una post-produzione bianco e nero (molto elementare) sempre tramite Gimp.

Pareri consigli e quant'altro, sia sulla parte tecnica sia sulla composizione sono ovviamente più che benvenuti!

Qui trovate il link all'album.

PS: il prossimo raduno non me lo perdo! :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Zorba,
è difficile commentare tante foto insieme in un unico post, ho dato un'occhiata e Roma offre moltissimi spunti fotografici, è un set naturale.
Un paio di scatti che mi piacciono, colosseo BW (ma un pò troppo grigio e troppo cielo) e l'altare della Patria composizione classica ma piacevole con il panorama che offre (ma da raddrizzare).
Una invece che proprio non mi piace è quella con tutte foglie, non mi dice nulla. :ciao:
Ma sono solo miei pareri personali.
 

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Grazie bobol,
La prossima posto le foto singolarmente; visto che siamo in tema volevo chiedere, certe volte mi accorgo che la foto che faccio appare un po' storta, c'è una maniera per scattare correttamente?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mah, durante lo scatto a meno che tu non utilizzi un treppiede con bolla non credo ci sia la possibilità di scattare in modo così preciso (almeno che io sappia), ma puoi farlo tranquillamente con i programmi per PP.
Ci sono pure sti aggeggi che potrebbero aiutarti ma non sò quanto possano essere comodi tenendo la fotocamera a mano libera
 
Ultima modifica:

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Meglio raddrizzare la foto una volta scattata mi sa :D la livella come facevi notare non è molto convincente...
 
Alto