Hellkite Dragon

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Hellkite Dragon
- [11 set 2014, 21:36] - carlo-orlandi.com

Ieri mi sono messo un po' a sperimentare varie cose, tra cui come rifinire meglio i riflessi e ottenere quel tipo di riflessi sfumati che vengono utilizzati molto nelle pubblicità.

Non ho ottenuto un risultato perfetto sotto molto aspetti, però questo scatto in particolare mi è saltato subito all'occhio perché ci vedo dentro la testa di un drago! :misterioso:

Come sempre se seguite il link al mio sito trovate la descrizione super lunga con più dettagli sullo scatto.

Schema di Luce:
- LumoPro LP120 (1 e 2) dentro a una softbox 60x60cm - a sinistra e destra dell'inquadratura;
- LumoPro LP160 (5) con una gelatina verde - puntato verso lo sfondo;
- due pannelli diffusori fai-da-te (3 e 4) - davanti alle due rispettive softbox, formando un angolo con quest'ultime per avere riflessi sfumati.

 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
grande capo.. ti stimo.. :D per la pazienza che hai e per la bravura!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...è il drago Shenron!!!!:confuso:
Fantastica!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Questo genere di scatti mi fanno morire :applauso:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
grande capo.. ti stimo.. :D per la pazienza che hai e per la bravura!!!
Complimenti e Straquoto ... mi piacerebbe tantissimo provare questo genere di scatti ma sono troppo lazzarone per mobilitare così tanta attrezzatura per uno scatto
Mi ritengo in punizione!! :(
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Vi ringrazio per i complimenti! :D

mi piacerebbe tantissimo provare questo genere di scatti ma sono troppo lazzarone per mobilitare così tanta attrezzatura per uno scatto
Ehehehe ammetto che bisogna radunare un po' di forza di volontà per iniziare, sopratutto al pensiero che poi bisogna rimettere tutto a posto.

Per fare la foto a questo bicchierino microscopico avevo mezzo studio occupato dall'attrezzatura. La cosa buona è che una volta trovata l'illuminazione giusta almeno per quella sessione l'unica cosa di cui bisogna preoccuparsi è ripetere i lanci d'acqua nel mio caso fino a quando non esce una foto abbastanza buona.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciaooo carlooooooooooo!!!! sono stato super assente puirtroppo per problemi vari uff !! gran bella foto è davvero spettacolare.. e inutile dirlo ..ben fattaa... ah dimenticavooo lucca comicss arrivoooooooooooooooooooooooo!!!!! ;) prendo ferie per venire!!!! quindi ci troviamoi li!! adesso do un okkiata in giro per vedere se avete gia fatto il post!!! ciauuuuuuuuu
 
Alto