Nikon d90 usata

Mattia1988

Appassionato
Registrato
26 Settembre 2014
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Solo che è a Ravenna, un po' difficile da andare a vedere di persona (abito a Trieste)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Secondo me allo stato attuale del mercato dell'usato, 400 euro per una d90 si collocano tra il buono e il leggermente caro, quindi secondo me una 50 euro prova a toglierla, ma pure anche solo il prezzo della benzina che mi metteresti ad arrivare sin li...
 

Mattia1988

Appassionato
Registrato
26 Settembre 2014
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Spenderò tra i 40 e i 60 euro per andarla a prendere di persona, quindi contrattando, me la fa a 350. Onesto? Penso che con poco più di 2 000 scatti sia praticamente nuova.
 

Mattia1988

Appassionato
Registrato
26 Settembre 2014
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Dando un'occhiata, la d300s si aggira sui 500-600 euro (400 per me era già il massimo accettabile), ce n'è qualcuna a 280-300 euro ma mi puzzano di truffa. La d7000, che mi sarebbe piaciuta molto sta intorno ai 600-700 euro.
La verità è che sto iniziando solo ora con la fotografia. Non son mai stato appassionato, ma mi son trovato a dover fotografare per lavoro. Studio Scienze Naturali e sto preparando una tesi/pubblicazione su certi organismi grandi circa 1 mm, immobili per fortuna. E devo fotografarli tutti (saranno migliaia, credo). La cosa sta iniziando a piacermi, infatti ho deciso di prendere la d90...finora usavo una d200 in prestito che, se non avessi deciso di fare il pignolo e migliorare ulteriormente la qualità delle foto, che già era nella norma, sarebbe potuta andare bene. Quindi già la d90 invece della d200 è per me un passo avanti. Avrò bisogno di consigli sugli obiettivi, avvio un'altra discussione o continuo qui? :D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
il problema degli obiettivi potrebbe essere il costo...perchè se devi fotografare organismi di 1mm ti servirebbe un macro forse...:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Dando un'occhiata, la d300s si aggira sui 500-600 euro (400 per me era già il massimo accettabile), ce n'è qualcuna a 280-300 euro ma mi puzzano di truffa. La d7000, che mi sarebbe piaciuta molto sta intorno ai 600-700 euro.
La verità è che sto iniziando solo ora con la fotografia. Non son mai stato appassionato, ma mi son trovato a dover fotografare per lavoro. Studio Scienze Naturali e sto preparando una tesi/pubblicazione su certi organismi grandi circa 1 mm, immobili per fortuna. E devo fotografarli tutti (saranno migliaia, credo). La cosa sta iniziando a piacermi, infatti ho deciso di prendere la d90...finora usavo una d200 in prestito che, se non avessi deciso di fare il pignolo e migliorare ulteriormente la qualità delle foto, che già era nella norma, sarebbe potuta andare bene. Quindi già la d90 invece della d200 è per me un passo avanti. Avrò bisogno di consigli sugli obiettivi, avvio un'altra discussione o continuo qui? :D
Quando vorrai chiedere aiuto per gli obiettivi apri un'altra discussione nella sezione apposita.
Prima di fare il grande passo ti avverto però, la spesa per il corpo macchina è la spesa minore...sono gli obiettivi la merce costosa, ancora di più nel tuo caso che ti servono lenti macro (perchè quello che vorrai fare tu è essenzialmente macro)...quindi secondo me fatti un calcolo del budget totale perchè un obiettivo come ad esempio il tamron 90 macro (ottimo) sta sulle 450 euro, un nikon 60 macro sta sulle 500 euro, quindi regolati bene...
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ne ho trovata una a 400 euro con 2.118 scatti, mi sembra una cosa onesta. Vi sembra anche a voi?
Spenderò tra i 40 e i 60 euro per andarla a prendere di persona, quindi contrattando, me la fa a 350. Onesto? Penso che con poco più di 2 000 scatti sia praticamente nuova.
A 350€ sicuramente è un buon acquisto, tenuto conto che la vai a prendere a mano.... portati un obbiettivo qualsiasi e una scheda nuova, fai qualche scatto e, se hai un portatile fai la prova numero scatti con Opanda, capita spesso di trovare il fotoamatore che faccia il classico rullino delle ferie, questo giustifica i pochi scatti della fotocamera, io ho comperato una D50 con 3500 scatti a 85€, macchina datata ma che uso fissa su un supporto per fare macro-fotografia di francobolli e meccanismi di orologieria, quindi il prezzo non vuol dire nulla, si prendono fregature anche comperando a prezzo alto, ma se la pigli in mano vedi già come è il corpo.
per le ottiche macro quando aprirai la discussione avvisami, ciao e buona D90.
 
Alto