Daniele@Arquata del Tronto

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Forse un pannello riflettente sulla sx avrebbe ammorbidito l'altra parte del volto a mio gusto troppo scura.......ma capisco che non si può avere tutto dietro a meno che non stessi facendo un servizio fotografico ;)
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Forse un pannello riflettente sulla sx avrebbe ammorbidito l'altra parte del volto a mio gusto troppo scura.......ma capisco che non si può avere tutto dietro a meno che non stessi facendo un servizio fotografico ;)
No in verità avevo anche il pannello, ma stavamo andando via e non l'ho ritirato fuori, anche perchè non mi dispiaceva tantissimo l'ombra che si è creata...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
No in verità avevo anche il pannello, ma stavamo andando via e non l'ho ritirato fuori, anche perchè non mi dispiaceva tantissimo l'ombra che si è creata...
......a bhè allora hai ottenuto ciò che desideravi :yes:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
A me in questo caso piace l'illuminazione un po' dura.
Mi piace anche la scelta di ambientare lo scatto dedicando una buona porzione di fotogramma al cielo, magari stringendo un po' di più sul soggetto per togliere quelle nuvolette un po' anonime lì in alto. :)
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
A me in questo caso piace l'illuminazione un po' dura.
Mi piace anche la scelta di ambientare lo scatto dedicando una buona porzione di fotogramma al cielo, magari stringendo un po' di più sul soggetto per togliere quelle nuvolette un po' anonime lì in alto. :)

Grazie mille del passaggio! :) Hai ragione, se avessi stretto di più sarebbe stato meglio... ne ho anche un'altra versione, ma ho tagliato il soggetto a mezzo busto...
 

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Al di là dell'ombra netta che a me non piace ma se l'hai cercata va bene così, avrei stretto un po' l'inquadratura eliminando gli angoli inferiori in ombra che creano l'effetto vignettatura e le nuvolette in alto che non servono
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Al di là dell'ombra netta che a me non piace ma se l'hai cercata va bene così, avrei stretto un po' l'inquadratura eliminando gli angoli inferiori in ombra che creano l'effetto vignettatura e le nuvolette in alto che non servono
Grazie del commento! La vignettatura l'ho aggiunta in post produzione!
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Forse avrei scaldato un pochino la scena con un CTO per riprendere meglio i colori del tramonto. Non mi piace la composizione, troppo spazio sopra la testa:dubbio:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me la foto piace molto! Anche l'ombra dura non dà fastidio affatto. E anche il grande spazio lasciato al cielo è molto bello.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
scatto interessante non sono molto pratico di scatti ambientati ecco perché io avrei tagliato il cielo subito sopra le nubi in arancio quindi avvicinandomi e spostando il soggetto un pò a destra, ma pensa che sia un pensiero dovuto al mio modo di pensare.
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Scusate se rispondo solo ora! Grazie a tutti dei commenti! Niko hai ragione, è che devo comprare le gelatine per il flash!
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Emanuela fai come ho fatto io, sono andato da REC a roma, negozio autorizzato alla vendita di gelatine LEE, e ho preso dei campioni gratuiti li' nel cestino all'ingresso. Adesso ho tutti i filtri LEE compatibili per flash! E dico tutti ! :giggle:
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Emanuela fai come ho fatto io, sono andato da REC a roma, negozio autorizzato alla vendita di gelatine LEE, e ho preso dei campioni gratuiti li' nel cestino all'ingresso. Adesso ho tutti i filtri LEE compatibili per flash! E dico tutti ! :giggle:
Ahahah:giggle:... allora farò così! Ma li hai presi di recente? Perchè so che molti se li facevano spedire, ma che adesso non li spediscono più!
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
No, non li spediscono piu'... devi andare di persona. Sono bellissimi !:D
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Alto