Obiettivo giusto da regalare Compleanno imminente e confusione alle stelle HELP ME!!!

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
non conosco neanche quello shop
quelli da cui ho acquistato personalmente e mi sono trovato bene sono:

amazon.it
globaltelephone.it
ollo.it <-- in genere il più conveniente
rcefoto.com <-- usato garantito dal negozio, a volte si risparmia un botto e hai comunque la garanzia di un negozio fisico, ma per un regalo direi di andare sul nuovo
 
S

supermariano81

Ospite
Fornitureconti è affidabilissimo, amazon ancor di più, i 4 anni saranno nital, personalmente me ne fregherei e prenderei quello più economico
 
L

luigiazzarone

Ospite
Ciao,
se ti interessa io ho un nikon 35mm f/1.8, comprato a dicembre 2013 da negozio fisico e praticamente mai utilizzato. Se vuoi te lo vendo. Supermariano ed altri in questo forum conoscono la mia affidabilità (ho già venduto altro). L'ho pagato 163 euro. Tutto perfetto completo di scatola, custodia ed anche filtro uv hoya pro 1 digital. Se sei interessato possiamo accordarci per il prezzo.
Grazie
 

Zetatronix

Appassionato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Nooooooooooooooooooooooooooo potevi avvisarmi prima :(:(:(
Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi
ho preso quello di Amazon a 180 euro
Cmq grazie per tutti i consigli ragazzi
 
L

luigiazzarone

Ospite
Purtroppo l'ho visto solo adesso...sei ancora in tempo ad annullare l'ordine?
Oppure puoi sempre restituirlo.
Decidi tu.
Grazie
 

Zetatronix

Appassionato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
24
Sesso
Maschio
E' in transito da piacenza e hanno già preso i soldi dalla mia carta, consegna prevista mercoledì ma credo che arriverà domani conoscendo Amazon :)
Volevo chiedervi una curiosità, il fatto che ci sia scritto attacco F cosa indica? Mi è venuto il dubbio perchè in nessun altra inserzione è indicato il tipo di attacco.
 
S

supermariano81

Ospite
F? sta per Fregatura, in pratica alcuni commercianti mettono in vendita della merce fake, fasulla, in accordo con amazon il quale, per tutelarsi, gli chiede di indicare con "qualcosa" l'inserzione ed in comune accordo hanno scelto la lettera F.
Ecco come fa amazon ad avere prezzi così buoni, ogni tanto frega qualcuno :)
 
S

supermariano81

Ospite
:D
e' la baionetta nikon, F che fanno dal lontano 1959, anno in cui venne inaugurato ad Ispra il primo reattore nucleare Italiano e le Hawaii diventano il 50° stato ammerigano.
Nel 59 sono nati Gigi Riva, Antonio Cornacchione, Barzan, Gabriella Golia, Gabriella Carlucci e Bianca Berlinguer.

Ecco mentre succedeva tutto questo nikon creava la baionetta F che dura fino ad oggi (ed è talmente piccola da non poter permettere ottiche 1.2 degne, gne gne gne gne :giggle::giggle:)
 
S

supermariano81

Ospite
Mi fai morire giuro :rotfl2:
cmq è tutto vero :)

scherzi a parte vai tranquillo il 35ino è un gioiellino, peccato perchè luigi l'ho conosciuto di persona ed è una persona molto affabile e fidata, F indica appunto la baionetta nikon, canon l'ha cambiata nel 1987 ad esempio
 

Zetatronix

Appassionato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Mi dispiace davvero per Luigi spero di avere il piacere di acquistare qualcosa da lui in futuro :D
Sto cercando di documentarmi il più possibile cercando di chiarirmi le idee per il mio prossimo acquisto :)
Sto valutando la D5300 e la D7100
Forse vado un pò off-topic ma mi chiedevo: cambiando il proprietario decade la garanzia?
E supermariano grazie per le utili nozioni storiche xD si vede che sei un vero appassionato ;)
 
S

supermariano81

Ospite
La garanzia è per il primo proprietario specie quella simpatica nital. quindi se tu la vendi a Giulio e a lui si guasta dopo 2 settimane dovrebbe contattare te per far rivalere la garanzia.

non ha senso passare da 5300 a 7100 a meno che non ti chiami Nikon di cognome. da quanto scatti per aver raggiunto i limiti della piccola 5300?

PS: sono piuttosto appassionato ma non sono un guru, ho i miei limiti e spesso sul forum sono incompreso ma mi strafogo con la cioccolata! :D
 

Zetatronix

Appassionato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Giorno a tutti ragazzi xD
Trovo che strafogarsi di cioccolata sia il modo giusto per affrontare qualsiasi problema ahahahah
Comunque io non devo passare da D5300 a D7100
Devo sceglierne una e comprarla.
Ci sono delle cose che mi attraggono di una e dell'altra.
Ad esempio
I pro per la D5300 dal mio punto di vista sono:
- il prezzo inferiore
- l'expeed 4 con la grafica che presenta i diaframmi, i tempi e l'iso sulla stessta schermata con i 3 cerchi (spero di essermi spiegato benino eheh)
- lo schermo estraibile
- il wifi integrato
- più piccola e leggera della D7100

I pro della D7100
- ovviamente il motorino dell'autofocus integrato sul corpo macchina
(Lo so basterebbe solo questo a farla vincere sulla D5300)
- doppia ghiera
- impostazioni assurde che probabilmente userei solo dopo aver fatto un corso di fotografia
- 51 punti di focus contro 39
- e il fatto che sia sia una macchina eccezionale e professionale

Ieri ho visto un video confronto tra D5300 e D7100 in cui puntavano entrambe le macchine su uno stesso oggetto o paesaggio e da assoluto ignorante in materia sinceramente non ho visto tutte queste grandi differenze, anzi addirittura i colori della D5300 mi sembravano più vivi. Pomeriggio cerco il link del video e ve lo posto ;)

Insomma sono ancora fortemente indeciso su che prima reflex comprare :'(
 
L

luigiazzarone

Ospite
Secondo me non c'è una grande differenza tra le 2, quelle da te indicate sono le differenze principali e in base a quelle devi scegliere. Forse la D5300 tiene meglio gli iso alti (visto l'expeed 4).
I punti autofocus non fanno una grossa differenza secondo me e i 39 bastano e avanzano!
Sicuramente la costruzione e l'ergonomia della D7100 è di gran lunga superiore.
Perché non prendi una D750?
 
S

supermariano81

Ospite
ma a voi nikonisti non da fastidio che nikon tiri fuori una FF nuova ogni due per tre? d800 d810 d600 d610 d750 mah.... sto perdendo il conto :D

cmq credo sia fuori budget, tra le due sopra punterei alla d7100
 
Alto