Romics cosplay

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio
Ecco anlcune foto scattate al Romics che aspettano di essere criticate aspramente :bleh:

Sono state tutte scattate con un flash con una gelatina 1/2 CTO dotato di diffusore FalshBender della Rogue nella mano sinistra.

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr

Romics2014 by Daniele Di Mauro, on Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Fantastiche!! Adoro il cosplay, e non vedo l'ora che arrivi Lucca per lanciare a briglie sciolte la mia macchina fotografica!!! Barbie e Ken sono superlativi...dal punto di vista fotografico, peccato per l'inquadratura stretta, ma mi sa che nella folla avere più spazio era difficile!! Questo è il difetto più grande che trovo un po' in tutte le foto. In generale mi sembra che l'illuminazione fosse un pelino inferiore a quella necessaria (a parte in un paio di foto che meritavano una luce più bassa). Tuttavia sono tutte molto belle per le cromie; la 2 e la 8 sono a mio parere le più riuscite, poichè sono quelle per cui la luce, a mio parere, era giusta. Se nella due riuscivi a mettere dentro0 anche le ali e alzavi un pochino l'inquadratura era perfetta :)
 

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio
Purtroppo è stata una guerra... non solo per la folla ma. Anche perchè per praticità ho dovuto trovare delle impostazioni standard che andassero bene per un po' tutte le situazioni.
All'inizio ho provato a impostare la macchina in base alla situazione, ma ho notato che i cosplayer non avevano la pazienza di stare fermi per più di tre scatti.
Alla fine ho dovuto scegliere: o travare delle impostazioni adatte e stare fermo aspettando che passassero i cosplayer da me, o trovare un paio di settaggi adatti e muovermi a caccia di costumi. Ho optato per la seconda opzione.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Accidenti!! Dopo aver passato sabato scorso tra i cosplayer di Lucca Comics devo tornare sul tuo post per farti i complimenti!!! Ora che ho sperimentato quanto sia difficile fare foto come le vorresti in quella calca (e tu le hai fatte pure di sera, al buio)...tanto di cappello (del cappellaio matto:festa:)!!!:D
Se vuoi vedere le mie foto, le trovi qui: https://www.flickr.com/photos/125786378@N02/sets/72157648716880740/
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Solo la prima non mi convince pienamente, per taglio e luci.
 

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio
Accidenti!! Dopo aver passato sabato scorso tra i cosplayer di Lucca Comics devo tornare sul tuo post per farti i complimenti!!! Ora che ho sperimentato quanto sia difficile fare foto come le vorresti in quella calca (e tu le hai fatte pure di sera, al buio)...tanto di cappello (del cappellaio matto:festa:)!!!:D
Se vuoi vedere le mie foto, le trovi qui: https://www.flickr.com/photos/125786378@N02/sets/72157648716880740/
Molto belle le tue foto. Ovviamente le condizioni di scatto spesso lasciano l'amaro in bocca. Non so te ma io mi chiedo che avrei potuto fare se avessi avuto un po' più di tempo e spazio a disposizione.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto