Prove di alba, tramonto e silhouette

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
io sono una amante delle silhouette... (da sempre) diciamo che la regola è che ci sia almeno una parte di nero (e deve esserlo realmente) nella prima per esempio è troppo poco... ne serviva un pelino di più..

la seconda è meglio ma il riverbero del sole non l'ha resa perfettamente nera (in pp abbassando i nero ed aumentando il contrasto ci dovresti riuscire)

ultimamente sto applicando la tecnica del panorami alle silhouette il risultato secondo me non è male..

https://www.flickr.com/photos/andreatomasso/15239831387/
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me la seconda e la terza non dispiacciono, nella prima però non mi piace il pdr, hai tagliato troppo gli alberi a mio parere.
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
io sono una amante delle silhouette... (da sempre) diciamo che la regola è che ci sia almeno una parte di nero (e deve esserlo realmente) nella prima per esempio è troppo poco... ne serviva un pelino di più..

la seconda è meglio ma il riverbero del sole non l'ha resa perfettamente nera (in pp abbassando i nero ed aumentando il contrasto ci dovresti riuscire)

ultimamente sto applicando la tecnica del panorami alle silhouette il risultato secondo me non è male..

https://www.flickr.com/photos/andreatomasso/15239831387/
Grazie, le tue le avevo gia viste su flickr , ottime!

A me la seconda e la terza non dispiacciono, nella prima però non mi piace il pdr, hai tagliato troppo gli alberi a mio parere.
Concordo, ma sotto gli alberi c'e' l autostrada ed un parcheggio di camion, non potevo fare meglio
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Concordo sul pdr della prima foto, ma sono rapita dai colori del cielo :applauso:
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ottima mi piace molto!!!!!!!!!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
tutte e tre belle, ma la seconda ha un qualcosa in più. a mio modo di vedere è più equilibrata nella distribuzione degli elementi dentro al riquadro.
fantastici i toni ottenuti!
complimenti!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
I colori della prima sono eccezionali, come già detto peccato per il per! Belle cmq!
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Belle, ti do un consiglio se vuoi fare una silhouette ma l'esposizione del cielo non ti permette di avere un primo piano completamente nero e vuoi evitare di farlo in pp (come ad esempio ha fatto andrea nel link inserito), perchè raggiungere un risultato on camera da tutta un altra soddisfazione. Hai presenti i filtri digradanti usati per fotografare i paesaggi evitando di sovraesporre il cielo, bene, puoi usarli al contrario, ovvero con la parte più scura verso il basso in modo da sottoesporre la base. funziona bene soprattutto per paesaggi lineari
 
Alto